Mangiare bene

Uno chef creativo elimina glutine e latticini dal menu del ristorante Indigo at One Aldwych
Nessun ingrediente segreto

C'è qualcosa di stuzzicante per qualsiasi palato nel menu di Indigo at One Aldwych, il ristorante informale dell'hotel a Covent Garden. Deliziosi antipasti a base di salmone marinato, capesante scottate e granchio con sgombro e gamberetti, lasciano il posto ad antipasti che includono pesce e patatine in pastella, filetto di maiale, pollame, carne di cervo e manzo “grass fed”, ovvero nutrito a erba. I dolci, dalla prelibata mousse al cioccolato al semifreddo al limone in crosta di meringhe, sono fatti in casa tutti i giorni.

Indigo ha i suoi piatti esclusivi, freschi di stagione e sempre fantasiosi, ma dopo un'attenta analisi, scoprirete cosa rende Indigo davvero unico: tutti i piatti del menu, compresi il pani e i dessert, sono totalmente privi di glutine e latticini.

Chi soffre di allergie alimentari non dovrà preoccuparsi di eventuali ingredienti problematici e, a coloro i quali invece non hanno motivo di preoccuparsi, lo chef promette che non verrà sacrificato alcun sapore in favore di piatti più salutari.

Degustazione di uno dei piatti esclusivi dello chef Dominic al ristorante Indigo.
Una presentazione culinaria perfetta.
In cucina con Dominic Teague, chef esecutivo, Indigo at One Aldwych.
Lo chef esecutivo Dominic Teague ha dimostrato che il cibo privo di glutine e latticini può essere salutare senza sacrificare alcun sapore.
Arrivate affamati

Lo chef esecutivo Dominic Teague ha iniziato a lavorare alle ricette diversi mesi prima che il menu fosse cambiato nel settembre 2015, ma il debutto è avvenuto senza grandi proclami per dimostrare che i piatti privi di glutine e latticini possono essere comunque deliziosi. Anche se Teague non soffre personalmente di allergie alimentari, conosce bene il tema delle intolleranze. Sua moglie ha un'allergia al glutine e sua madre è intollerante ai latticini.

“La priorità è sempre stata quella di creare piatti belli da vedere e deliziosi nella loro semplicità, senza rinunciare al gusto o agli ingredienti di qualità. Il fatto che siano privi di glutine e latticini è un vantaggio”, ha affermato lo chef. Scegliete à la carte o provate i due o tre menù a prezzo fisso di Indigo. Ci sono prelibatezze senza glutine, vegane e vegetariane da gustare anche durante il popolare tè pomeridiano dell'hotel.

Per saperne di più su One Aldwych, o per prenotare un pasto privo di glutine e latticini da Indigo o il tè pomeridiano, contattate il concierge al momento della prenotazione.