Courtauld Gallery

Il vicino d'arte di One Aldwych offre agli ospiti un tour privato dei capolavori dell'Impressionismo
Gli studi di Suzon

Suzon, barista di una birreria parigina, ha disorientato i critici d'arte da quando hanno messo gli occhi su Il bar delle Folies-Bergère di Edouard Manet nel 1882 alla fiera annuale delle belle arti a Parigi. Ci sono due elementi spesso discussi dell'ultima grande opera di Manet: l'imprecisione del riflesso di Suzon nello specchio dietro di lei (il riflesso è spostato troppo a destra) e l'uomo baffuto che si profila davanti alla sua immagine speculare, ma non raffigurato nella sua realtà.

La Courtauld Gallery di Londra ha l'onore di possedere questa tela, uno dei dipinti più inestimabili del mondo, dove rimane in mostra permanente insieme ad altre notevoli opere di maestri impressionisti e post-impressionisti come Degas, Gauguin, Monet, Renoir e Van Gogh, solo per citarne alcuni. La Courtauld Gallery vanta inoltre la più grande collezione di opere di Cézanne del Regno Unito.

One Aldwych è lieto di organizzare, su richiesta, un tour privato della Courtauld, una delle principali gallerie di Londra.
La Courtauld Gallery possiede la più grande collezione di dipinti di Cézanne del Regno Unito.
L'ingresso classico e perfettamente simmetrico della Courtauld Gallery sullo Strand.
Cos'altro potreste trovare nascosto nello specchio di Manet o studiando la fronte e il centro del volto assente del famigerato autoritratto di Van Gogh?
Accesso esclusivo a grandi opere d'arte

A soli due minuti a piedi da One Aldwych, la Courtauld Gallery, una delle più importanti collezioni d'arte di Londra, offre agli ospiti dell'hotel una visita guidata privata del suo impareggiabile patrimonio di opere impressioniste e post-impressioniste. Il tour è privato e personalizzato: scegliete se concentrarvi interamente sull'Impressionismo o optare per una carrellata delle opere più notevoli della sua smisurata collezione.

Qualsiasi soluzione scegliate ci sono un'infinità di cose da scoprire. Cos'altro potreste trovare nascosto nello specchio diIl bar delle Folies-Bergère di Manet o studiando la fronte e il centro del volto assente di un'altra opera celebre, Autoritratto con l'orecchio bendato di Vincent van Gogh? O in uno qualsiasi dei 530 dipinti della galleria e oltre 26.000 tra disegni e stampe?

Con la guida di un esperto docente dotato della vostra stessa curiosità, preparatevi a scoprire ogni storia nascosta dietro le pennellate.

Per saperne di più su One Aldwych o per prenotare una visita guidata privata della Courtauld Gallery, contattate il concierge al momento della prenotazione.