Uncommon Barcellona

La creatività non manca mai nella città più all'avanguardia della Spagna

Come qualcosa che emerge da un paesaggio onirico surrealista, la capitale catalana trae il suo fascino dal Modernismo, un movimento culturale del Primo Novecento che pregna praticamente l'atmosfera di ogni cosa in questa città cosmopolita. Il magico porto sul Mediterraneo è una metropoli vivace instancabilmente aggrappata al suo antico fascino spagnolo.

I quartieri sono versatili, come lo è la città. La monumentale cattedrale Sagrada Familia di Antoni Gaudí che sorge a centinaia di metri sopra il centro città, si trova al centro di questo utopico crogiolo, nell'elegante quartiere Eixample, pieno di gallerie, boutique e caffè. L'antichità incontra la modernità nel Quartiere Gotico, un mix di vecchio e nuovo in un labirinto di strade di ciottoli. Percorrete l'adiacente La Rambla, la passeggiata pedonale più famosa in Spagna, una discesa graduale verso il mare lunga circa un chilometro e mezzo. Quando si tratta di una fuga dalla città, la gente del posto si dirige verso Tibidabo, la “montagna magica”, per un giro su una ruota panoramica vecchia 100 anni, o per salire sulla funicolare in direzione Montserrat, la montagna in cui cori di giovani si riuniscono per cantare ad alta quota.

Tramite la nostra dettagliata guida di Barcellona, scoprite i molti colori della città più di tendenza della Spagna, un centro di alta cultura e spensieratezza bohémien, dove particolari insoliti vi attendono ad ogni angolo, e ogni passo regala l'opportunità per nuove scoperte.

Storie di Barcellona

Consigliamo

Hotels a Barcellona

{{hotel.name}}

{{hotel.location}} Scopri l'hotel
+ -