Tour del vino a Barcellona

Assaggiate i migliori vini della Catalogna nelle rinomate cantine Jean Leon durante il vostro soggiorno all'hotel El Palace Barcelona
Salute!

El Palace Barcelona invita gli ospiti a sperimentare la ricchezza della tradizione gastronomica spagnola con un esclusivo tour privato delle Cantine Jean Leon.

L'esperienza inizia in hotel con un trasferimento privato nel Penedès, la regione vinicola più importante della Catalogna, nota per i suoi Cava bianchi e rosé e per i vini rossi e bianchi. A solo un'ora da Barcellona, nella Cantina Jean Leon, una delle prime aziende vinicole spagnole monovitigno, gli ospiti esploreranno i vigneti e le cantine della proprietà e assaporeranno le tre migliori annate ed etichette a produzione limitata realizzate con metodi francesi e certificate biologiche nel 2012 come, ad esempio, il Vinya La Scala Cabernet Sauvignon Gran Reserva, prodotto con uve provenienti dai vigneti di Vinya La Scala, un piccolo appezzamento di otto ettari piantato nel 1963. Durante la degustazione all'aperto tra i vigneti, si potranno assaggiare paté locale, salsiccia moja botifarra catalana e una selezione di formaggi artigianali mentre si ammirano i panorami della campagna catalana.

Concludete in bellezza il tour delle vigne e delle cantine con una degustazione di vini abbinati alle tradizionali tapas catalane.
Esplorazione dei vigneti delle cantine Jean Leon.
Imparate i segreti della viticoltura durante un tour delle cantine Jean Leon nel Penedès, in Spagna.
Visitate la tenuta di uno dei più illustri produttori di vino spagnoli, la cui vita ha ispirato numerosi libri e documentari.
L'enologo

Il fondatore Jean Leon è stato uno dei più illustri viticoltori spagnoli. La sua vita ha ispirato numerosi libri e documentari che raccontano dei suoi viaggi in America (dove fuggì all'obbligo militare come clandestino su una nave che pensava fosse diretta in Guatemala) e delle amicizie che strinse con le star di Hollywood (come Frank Sinatra, James Dean e Marilyn Monroe). Dopo il suo ritorno in Spagna negli anni Cinquanta, Jean Leon iniziò la ricerca di un terreno che gli avrebbe permesso di realizzare il suo sogno di diventare un viticoltore. E nel 1962, nella regione vinicola del Penedès, Jean Leon costruì la sua cantina nello stile di un autentico castello di Bordeaux, in omaggio al suo amore per la Francia e ai metodi francesi di vinificazione.

Al ritorno in hotel, lo splendido giardino sul tetto sarà perfetto per un aperitivo o una cena all'aperto. Tra pergolati, fontane, vasche, piante e un ristorante, diventa difficile immaginare di riconnettersi con il mondo reale sottostante.

Per saperne di più su El Palace Barcelona, o per prenotare un'escursione alle Cantine Jean Leon, si prega di contattare il concierge al momento della prenotazione.