Oasi pittoresca

All'Hostal de La Gavina, una passeggiata lungo il mare conduce a una bellezza nascosta
Vista straordinaria

Coloro in cerca di sollievo dal frastuono di Barcellona possono trovare un'oasi sulla costa nordorientale della bellissima Costa Brava spagnola, dove verranno travolti dalla spettacolare bellezza delle aspre scogliere e dalle spiagge nascoste della regione.

Nel cuore della Costa Brava, nell'enclave privata di S'Agaró, si trova l'Hostal de La Gavina. Creato dall'albergatore visionario Josep Ensesa i Gubert agli inizi degli anni Venti del secolo scorso, per realizzare il sogno di una città giardino affacciata sul Mediterraneo. La gioia della sua visione di S'Agaró è stata l'Hostel de La Gavina, il primo hotel di lusso in Costa Brava al momento della sua inaugurazione nel 1932. I proprietari di quarta generazione dell'hotel, la famiglia Ensesa, continuano la tradizione di ospitalità mantenendo l'elegante spirito del grand hotel sul mare.

L'Hostal de La Gavina offre alcuni dei panorami più belli della costa mediterranea.
La spiaggia di Sa Conca è una delle più interessanti della Costa Brava, con il suo ambiente naturale di scogli frastagliati e pinete.
L'Hostal de La Gavina sorge tra due baie, ed è stato progettato per integrarsi in maniera armonica con l'ambiente circostante.
Passeggiate su El Camino de Ronda, e sul sentiero panoramico che parte direttamente di fronte all'Hostal de la Gavina.
Uscire

Nessuna visita all'Hostal de La Gavina sarebbe completa senza una passeggiata lungo la storica El Camino de Ronda, che attraversa gli oltre 72 chilometri della Costa Brava. Gubert desiderava che i suoi ospiti provassero il sentiero e si compiacessero per il modo in cui questa striscia di terra si estende dalla baia di Sant Pol fino alla spiaggia di Sa Conca.

Costruì una passeggiata che partiva direttamente dal suo hotel e si estendeva per circa 32 chilometri di costa. Il bellissimo lungomare costeggia l'argine offrendo viste tra le più belle della regione. Lungo la strada, le maestose case di campagna dei vicini dell'hotel, costruite in collina per ammirare la bellezza del Mediterraneo, riflettono la tradizionale architettura catalana, con torri, portici e i caratteristici tetti bassi.

Oggi, gli ospiti possono gustare un pranzo al sacco, il profumo dei pini e delle bouganville nell'aria ed intraprendere una pittoresca passeggiata. Gli scogli dividono la spiaggia dalle sabbie dorate con la sua acqua color smeraldo in due differenti calette, una per nuotare, e l'altra brulicante di fauna marina, perfetta per fare snorkeling.

Per saperne di più sull'Hostal de La Gavina, o per un picnic presso la spiaggia di Sa Conca, contattate il concierge al momento della prenotazione.