Collezione di tesori

Visitate The Landmark London per un'avventura impagabile nella capitale mondiale dell'antiquariato
Piaceri vintage

Le prime case d'asta, Sotheby's e Christie's, hanno iniziato la propria attività a Londra nell'Ottocento, trasformando rapidamente la città nella capitale europea dell'antiquariato. Oggi, Londra e i suoi dintorni superano ogni altra destinazione per volume di opere d'arte inestimabili e tesori vintage acquistati e venduti ogni anno.

Alcuni dei luoghi migliori per andare a caccia di tesori antichi si trovano a poche fermate di metropolitana o raggiungibili a piedi dal The Landmark London, uno degli hotel più iconici della città, con il suo patrimonio di oggetti di antiquariato. Originariamente chiamato Great Central Hotel e inaugurato nel 1899, The Landmark London era uno degli ultimi grandi hotel ferroviari vittoriani, costruito per gli ospiti diretti alla stazione di Marylebone sulla Great Central Railway.

Oggi, i suoi servizi riflettono i comfort moderni del XXI secolo, ma le testimonianze delle origini glamour dell'hotel rimangono intatte: vetrate originali, mobili Art déco, fotografie e documenti che raffigurano l'epoca d'oro del Great Central Hotel.

Acquistate con la guida di uno degli esperti di antiquariato di The Landmark London.
Tornate in hotel dopo l'escursione per un tè allo champagne nel ristorante Winter Garden dell'hotel.
Visitate il mercato antiquario di Alfies durante il vostro soggiorno al The Landmark London.
The Landmark London mette a disposizione degli ospiti una guida esperta di antiquariato e la possibilità di andare alla ricerca di pezzi unici in compagnia di un esperto del posto.
Professionisti dell'antiquariato

Tutta questa storia e questo patrimonio vi faranno sicuramente venire voglia di cercare pezzi d'antiquariato. Come scoprire perle nascoste e navigare nell'universo londinese di cimeli e manufatti come un professionista?

The Landmark London mette a disposizione degli ospiti una guida esperta di antiquariato all'interno di Alfies, il più grande mercato antiquario al coperto di Londra e autentica miniera d'oro per gli amanti della moda vintage. Il labirinto di bancarelle, distribuito su quattro piani dove 75 rivenditori acquistano e vendono le loro merci, ha il suo passato storico. È la sede dell'ex magazzino edoardiano che iniziò nel 1885 come Richard Pawnbrokers di Richard Jordan e poi divenne il Jordan's Department Store, un'icona di Church Street.

Dopo tre ore di shopping, che comprendono un tour privato in tutto il mercato con un esperto locale e un membro dello staff di antiquari di Alfies, gli ospiti tornano in hotel per brindare ai loro tesori con un tè allo champagne all'interno del lussuoso ristorante Winter Garden.

La visita guidata nel passato dura tre ore, dal martedì al venerdì, ed è disponibile esclusivamente attraverso The Landmark London. Per saperne di più sull'hotel o per prenotare l'esperienza Insider's Guide To Antiques durante la vostra prossima prenotazione con The Leading Hotels of the World, contattate reservations@lhw.com.