French Vogue

Assisti ad una sfilata privata presso Le Bristol Paris.
Figurini di moda

Le Bristol Paris è molto apprezzato dal mondo della moda fin dagli anni Sessanta. Tuttavia, negli ultimi anni, l'hotel ha cercato di rinnovare il suo rapporto con lo stile invitando gli ospiti ai Fashion Saturdays, una presentazione settimanale degli ultimi modelli dei migliori stilisti europei. L'evento, che si svolge nel Salon Castellane durante il tè pomeridiano, è un'alternativa più intima alle frenetiche sfilate della settimana della moda di Parigi, con un posto in prima fila garantito.

Mentre i modelli sfilano tra i tavoli con indosso i nuovissimi abiti di stilisti del calibro di Chloé, Céline e Salvatore Ferragamo, gli ospiti possono godersi il tradizionale rituale del tè inglese, con tanto di champagne, dolci e tramezzini. Per ogni occasione, il pasticcere Laurent Jeannin crea un dessert unico ispirato allo stile di quel particolare stilista.

Una modella sfila nel Salon Castellane durante il tè pomeridiano.
I Fashion Saturdays sono un modo esclusivo per vivere il meglio della moda europea.
Una modella posa dietro le quinte, indossando gli ultimi modelli di Salvatore Ferragamo.
L'evento Fashion Saturdays de Le Bristol offre un'alternativa più intima alle frenetiche sfilate della settimana della moda di Parigi.
Un punto di riferimento parigino

Fin dalla sua apertura nel 1925, Le Bristol Paris ha riunito artisti e stilisti illustri come Marcel Rochas, Cristóbal Balenciaga, Coco Chanel, Elsa Schiaparelli, Pablo Picasso, Piet Mondrian e Salvador Dalí.

Ancora oggi, l'hotel rimane un luogo chic sull'elegante Rue du Faubourg Saint-Honoré, circondato da gallerie d'arte, negozi di prestigio mondiale e atelier di design.

Tuttavia, non serve allontanarsi per ammirare il meglio della scena artistica locale: negli ultimi anni, Le Bristol Paris ha voluto rendere omaggio al proprio patrimonio creativo collaborando con gallerie contemporanee e di belle arti per ospitare nel suo giardino mostre itineranti.

Per ulteriori informazioni su Le Bristol Paris o per prenotare un tavolo al Salon Castellane, contatta il concierge al momento della prenotazione.