Uncommon Amsterdam

Benvenuti in una città che è allo stesso tempo un villaggio affascinante e una dinamica metropoli mondiale

Nella vivace capitale olandese soffia costante il vento del cambiamento, che l'ha trasformata da un groviglio di acquitrini inabitabili sotto il livello del mare in una potenza marittima. Oggi quell'attenzione al rinnovamento è evidente nel gruppo di magazzini rivisitati e trasformati in spazi inconsueti che accolgono mercati alimentari e location musicali. Ed è altrettanto palpabile in zone completamente rielaborate della città, da De Pijp, un quartiere operaio trasformato nel sogno di ogni gourmet, a Noord, un ex polo industriale ora punteggiato da alcuni dei negozi di design più all'avanguardia della zona.

Anche alcuni pilastri storici, compresi tre iconici istituti d'arte, non sono immuni al cambiamento. Il Rijksmuseum, che accoglie le opere degli eccezionali maestri olandesi, è stato sottoposto a un restauro durato dieci anni; lo stesso vale per lo Stedelijk, recentemente rinnovato e ampliato, e per il Museo Van Gogh, ravvivato da un nuovo atrio d'ingresso.

A piedi, in bicicletta o in barca, potete scegliere tra mille soluzioni diverse per girovagare in questa città. Andate a zonzo lungo l'affascinante rete di canali, concedendovi un brunch sull'acqua, intrufolatevi in una boutique vintage in una stradina lastricata laterale o pedalate per Zandvoort, la vicina cittadina sul mare, e scoprirete che Amsterdam e i suoi dintorni raggiungono quell'equilibrio urbano, a prima vista impossibile, che l’hanno portata ad essere allo stesso tempo un villaggio affascinante e una dinamica città mondiale.

Hotels a Amsterdam

{{hotel.name}}

{{hotel.location}} Scopri l'hotel
+ -