In tutto il mondo le vacanze sulla neve non si concentrano solo sulle piste da sci: i momenti migliori per godersi l'atmosfera invernale sono proprio dopo la chiusura degli impianti quando. Ti diamo il benvenuto nel mondo dell'après-ski, dove la vivace cultura della montagna si declina in un'ampia varietà di attività. Sia che si tratti di sorseggiare una cioccolata calda in famiglia davanti a un caminetto scoppiettante o di fermarsi in un rifugio di montagna per brindare con lo champagne fino a tarda serata, queste famose destinazioni sciistiche offrono le migliori esperienza invernali dentro e fuori dalle piste.

Hot-Spots di montagna

St. Moritz, Svizzera

Piccola cittadina scenografica circondata dalle Alpi svizzere, St. Moritz è famosa per la cultura del vero apres-ski. Ristoranti, bar e vita notturna abbondano indipendentemente da dove sceglierete di soggiornare, ma la migliore esperienza apres-ski la troverai al Paradiso del Badrutt's Palace Hotel. Come suggerisce il nome, questo spettacolare club di montagna è un vero paradiso per i sensi e offre abbaglianti viste sulle montagne della soleggiata St. Moritz, oltre a un menù gourmet francese, una pista ballo con DJ-set e una delle collezioni di champagne e vini più esclusive al mondo. Per scoprire questo hot-spot di montagna, sali a bordo di una Land Rover vintage dal Badrutt's Palace Hotel o fai un rilassante giro in cabinovia dalla stazione di St. Moritz Bad per sciare fino a Paradiso, una destinazione in cima al mondo.

Vita notturna

Gstaad, Svizzera

Ricercato per il fascino della sua architettura e il paesaggiodi montagna, l'idilliaco villaggio alpino di Gstaad è stato a lungo di ritiro invernale per celebrità internazionali e membri delle famiglie reali. Se da un lato questa destinazione è famosa per i suoi palazzi opulenti e per gli chalet del 17° secolo, al Gstaad Palace i visitatori possono sperimentare una particolare e magica atmosfera invernale al club GreenGo. Arredato in stile anni '70, completo di cabine in velluto louche e il soffitto a ribalta metallico, questo club esclusivo è perfetto per provare il vero glamour après-ski di Gstaad.

Città dallo spirito sciistico

Zermatt, Svizzera

Con l'imponente cima del monte Cervino incorniciata sullo sfondo, non sorprende che Zermatt continui ad essere una delle destinazioni sciistiche più famose e fotografate della Svizzera. Da quando ha fatto irruzione sulla scena turistica europea a metà del 19° secolo, il vivace villaggio vanta alcuni dei luoghi migliori per godersi lo spirito dell'après-ski. Gli ospiti del Mont Cervin Palace, inaugurato 160 anni fa, hanno l'opportunità di assaporare l'atmosfera del centro storico al Joseph's Bar & Terrace accompagnati da cocktail ben miscelati, accanto ad un accogliente caminetto, in pieno stile sciistico.

Alcove accoglienti

Kitzbühel, Austria

Ogni anno, i migliori atleti e appassionati di sci del mondo arrivano all'affascinante città tirolese di Kitzbühel per le gare invernali di Coppa del Mondo. Che sia sulle piste, nelle tribune o nei ristoranti del paese, ogni angolo di questa destinazione pullula di visitatori e di una classica atmosfera di montagna. Ma chi è alla ricerca di un'esperienza più esclusiva, appena fuori dalle iconiche piste, apprezzerà l'elegante atmosfera da après-ski dell'Hotel Weisses Ross Kitzbühel. Con la sua elegante lounge "incassata" e i cocktail sapientemente preparati al ristorante, non c'è alcova più ambita o confortevole sulla montagna.

Un'atmosfera vivace

Dolomiti, Italia

Con cime calcaree mozzafiato che squarciano il cielo con i loro 3000 metri di altezza, le Dolomiti sono una destinazione sciistica unica in Europa. La cultura dello sci è famosa quanto i suoi panorami e la sua vivace energia crea un'atmosfera après-ski eccezionale. A Corvara non c'è luogo più ricercato per il dopo sci della Birreria L'Murin all'Hotel la Perla. Ricco della stessa personalità e dello stesso stile dell'hotel, gestito da generazioni dalla famiglia Costa, questo esclusivo locale di montagna offre birre artigianali, una selezione di cocktail personalizzati che i visitatori possono gustare insieme a del buon intrattenimento fino a tarda serata.

Tramonti mozzafiato

Courmayer, Italia

Tra le montagne del nord Italia si nasconde una delle località meglio custodite del mondo dello sci: Courmayeur. Questa trendy località alpina garantice i soggiorni invernali più lussuosi ed esclusivi del mondo, come al nuovo Le Massif Hotel & Lodge, i cui chalet raffinati e ben progettati offrono delle viste davvero sensazionali. Per un ottimo apres-ski fermatevi in terrazza prima che il sole tramonti dietro le calotte innevate per dei panorami mozzafiato che ben si abbinano allo champagne e alle delizie delle cucina con stella Michelin.

Bellezza cinematografica

Courchevel, Francia

Con le sue favolose piste nella più grande valle sciistica del mondo, resort premiati e una collezione di ristoranti stellati sparsi in tutta la città, Courchevel è considerato uno dei luoghi migliori per godersi l'inverno nelle Alpi francesi. In questa destinazione internazionale, non mancano luoghi fenomenali per prendere parte ad un apres-ski all'insegna dello champagne. Ma per chi è alla ricerca di un rifugio più esclusivo per rilassarsi dopo una giornata sulle piste, l'Hôtel Barrière Les Neiges offre un'esperienza più intima. Gli ospiti di questo hotel in stile chalet e a pochi passi dalle piste hanno accesso a un teatro privato che offre divertenti momenti di apres-ski per famiglie e bambini di tutte le età.

Terme sensazionali

Vail, Colorado

Lo scintillante centro città e le sconfinate cime delle Montagne Rocciose hanno reso Vail, in Colorado, un paradiso per lo sci internazionale. Ma coloro che desiderano ritrovare un po' di atmosfera europea nella loro esperienza sciistica americana, devono recarsi al Sonnenalp Hotel, il cui design è di ispirazione bavarese e alpino. Qui gli ospiti potranno vivere il loro apres-ski nella sontuosa spa dell'hotel: un massaggio sportivo post-sci, una nuotata in piscina o un bagno nelle vasche idromassaggio all'aperto sono il modo perfetto per rilassarsi dopo una giornata sulle piste.

Davanti al camino

Park City, Utah

Località preferità dagli insider di Hollywood, Park City è una cittadina nello Utah ai piedi delle montagne che si trasforma in una ambita destinazione sciistica nei mesi invernali. Situato nel cuore della strada principale, il Washington School House Hotel offre una delle occasioni di après-ski più esclusive e ricercate. Una tradizione tipica del post sciata, molto amata nell'alta stagione, consiste nel gustare di fronte ai camini interni e esterni dell'hotel i deliziosi s'more.