Una nuova icona per Buenos Aires

Con la sua ultima proprietà, Alvear Hotels & Residences sta portando lo stile ultramoderno a Puerto Madero e ridefinendo così l'ospitalità sudamericana
La nuova epoca di Puerto Madero

L'arrivo di Alvear Icon Hotel & Residences sta aprendo una nuova epoca per Puerto Madero, il porto del XIX secolo, un tempo abbandonato, che si è trasformato in uno dei quartieri più vivaci di Buenos Aires, con passeggiate lungo il fiume, parchi, negozi, luoghi culturali e ristoranti eccellenti. Situato in una torre di vetro che si staglia sul dinamico skyline del quartiere, questo hotel di stile richiama alla mente destinazioni ultramoderne come Dubai o Hong Kong. Progettato per offrire le viste più spettacolari sulla capitale argentina in un'atmosfera di lusso contemporaneo, l'ultima proprietà del gruppo Alvear è un emblema del dinamismo della città e un'ode alla sua bellezza.

Oltre alla cortesia e all'attenzione ai dettagli che hanno reso celebre il marchio, gli ospiti di Alvear Icon usufruiranno di una serie di servizi senza precedenti in Sud America. Sette ristoranti e bar occupano vari angoli del grattacielo di 34 piani, tra cui un'enoteca con pannelli in legno, una caffetteria in stile parigino situata sotto un grande lucernario, una pasticceria kosher e un arioso cocktail bar che costeggia la piscina del terzo piano, affacciato sulle chiome degli alberi di Puerto Madero. Più in alto, al 20° piano, un'elegante spa e centro fitness - con salone di bellezza, bagno turco, sauna e piscina riscaldata - presentano facciate continue a tripla altezza che regalano vedute panoramiche intorno al fiume.

L'elegante bar della hall è il luogo ideale per incontri informali con cocktail innovativi e pluripremiati vini locali.
Le viste ineguagliabili sulla capitale argentina sono il biglietto da visita del Crystal Bar, un sofisticato cocktail lounge con finestre a tutta altezza che avvolgono la sommità dell'edificio.
Gli ospiti di Alvear Icon vengono accolti in un'elegante reception arredata con lastre di marmo e poltrone ad ali laterali in stile retrò, un mix di linee moderne e classiche presente in tutta la proprietà.
Gli ospiti di Alvear Icon usufruiranno di una serie di servizi senza precedenti in Sud America.
Una città cosmopolita ai vostri piedi

I favolosi panorami continuano all'interno delle camere, dove l'acclamato designer cileno Sergio Echeverría ha scelto legni pregiati, pellami color rame e luci scintillanti per creare un look di moderna eleganza, strizzando l'occhio anche alla ricca storia del quartiere con le fotografie in seppia di com'era più di 100 anni fa. Puerto Madero nacque alla fine del XIX secolo per ospitare il crescente commercio marittimo tra l'Argentina e l'Europa. Solo un decennio più tardi, quando le navi divennero sempre più grandi, i suoi moli di ciottoli e i magazzini di mattoni rossi furono abbandonati in favore di un nuovo porto più spazioso. Solo negli anni '90 del XX secolo - dopo sette decenni di abbandono - questo importante punto di riferimento ha iniziato a prendere la forma attuale con la creazione di residenze, uffici e ristoranti nei vecchi edifici recentemente ristrutturati della zona.

Per apprezzare appieno la confluenza di stili che fa di Buenos Aires una delle destinazioni più affascinanti dell'America Latina, non c'è niente di meglio del Crystal Bar all'ultimo piano dell'hotel, un sofisticato cocktail lounge con finestre a tutta altezza che avvolgono la sommità dell'edificio. All'interno, lo spazio sembra quello di un tradizionale locale asiatico concepito per il XXI secolo; dettagli puliti in legno e poltrone minimaliste appoggiate a pareti specchiate e pannelli in vetro incorniciati con elaborati motivi incisi. Il Crystal Bar ha gli ingredienti giusti per diventare un locale di tendenza eterno: gustosi cocktail esclusivi, buona musica e impareggiabile vista panoramica della città. Da questa posizione privilegiata al 32° piano, il paesaggio urbano sembra placidamente immobile e intensamente vivo.