Un tour d'arte privato in centro città

Date un'occhiata a una delle città d'arte più vivaci del mondo
Design senza frontiere

The Greenwich Hotel, nel cuore di Tribeca, rappresenta un fulcro per le arti creative e il design. L'elegante boutique hotel con 88 camere, di proprietà dell'attore Robert de Niro, è ricoperto di arte, legno di recupero e rari tesori provenienti da tutto il mondo. Le camere e suite, ognuna diversa dall'altra, sono arricchite da interni di ispirazione marocchina, francese e giapponese. La Penthouse Tribeca da 630 m², ispirata al principio estetico giapponese wabi-sabi, o al riconoscimento di transitorietà e imperfezione, mostra opere d'arte di rilevanza ovunque, come vasi in ceramica originali progettati dal rinomato artigiano giapponese Shiro Tsujimura.

La visione eclettica e cosmopolita del design dell'hotel è evidente anche nelle restanti parti dell'hotel. Dal soffitto di bambù di una fattoria risalente a 250 anni fa e posto sopra la grande piscina sotterranea, al gigantesco ritratto a quattro piani di James Dean dell'artista di strada americano JR, al grano incollato sul muro adiacente al cortile.

Opere di Takashi Murakami presso la Gagosian Gallery. Artwork © 2014 Takashi Murakami/Kaikai Kiki Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Fotografia di Robert McKeever. Gentile concessione di Gagosian.
Uno sguardo alla galleria di David Zwirner al 537 West 20th St. Foto di Jason Schmidt © 2013 David Zwirner, New York/Londra All artwork © 2013 the artists.
Intraprendete un tour da insider nella dinamica scena artistica di New York durante il vostro soggiorno al Greenwich Hotel a Tribeca.
Il Whitney Museum of American Art rappresenta uno dei luoghi imperdibili di New York per gli appassionati di arte moderna.
Una visuale esclusiva sul Whitney Museum

In ossequio alla passione dell'hotel per le arti, The Greenwich Hotel è lieto di predisporre una guida esperta per condurre gli ospiti attraverso uno dei musei più celebrati al mondo, il nuovo campus del Whitney Museum of American Art.

Progettato dall'architetto Renzo Piano, e collocato tra la High Line e il fiume Hudson, il Whitney vanta oltre 22.000 opere d'arte provenienti da oltre 3.000 artisti, esposte come mai prima d'ora. È un'esperienza che i collezionisti più esperti apprezzeranno sicuramente. Esplorate i 5.850 m² di spazio espositivo interno ed esterno e ammirate il panorama sul fiume Hudson e sul centro città oltre alla collezione permanente di opere americane del Whitney.

Dopo il vostro tour del Whitney, passate a una serie di gallerie dinamiche nel vicino Chelsea, a pochi passi lungo la High Line. Potreste anche acquistare un nuovo pezzo per la vostra collezione personale, dato che il tour è realizzato su misura per soddisfare le preferenze artistiche di ciascun ospite.

Per saperne di più su The Greenwich Hotel, o per organizzare un'escursione d'arte nel centro città durante il vostro prossimo soggiorno, contattate il concierge al momento della prenotazione.