Messico: la Riviera Maya

Un weekend di quattro giorni sulla costa orientale del Messico.

La riviera Maya del Messico, splendido tratto di giungla e spiaggia che si trova di fronte ai Caraibi lungo la penisola dello Yucatan, è uno dei luoghi da relax più celebri al mondo. Ma, a differenza di tante altre destinazioni turistiche, ha molto da offrire in termini di attrazioni e attività.

Prenotate o personalizzate questo itinerario. Contattateci al numero 800 822 005 (dall'Italia) o cliccate qui per il Centro Prenotazioni a voi più vicino.

1° giorno

Arrivo all'aeroporto di Cancún, sempre brulicante. Per il pranzo, fate una breve gita a Puerto Morelos, una tranquilla cittadina costiera con ristoranti mozzafiato affacciati sul mare. Ci sono piccoli negozi dove è possibile acquistare ampi parei e cappelli da spiaggia a tesa larga, entrambi essenziali sulla Riviera Maya. Dedicate il pomeriggio alla sistemazione in hotel e alle attività locali, che offrono una vastissima scelta, da pesca e sport acquatici ai trattamenti termali d'ispirazione locale, fino allo yoga al tramonto.

In serata, scegliete un vestito elegante e recatevi a Playa del Carmen per una cena all'aperto presso l'Almirante Pech, aperto di recente dai proprietari di molti altri locali alla moda di Playa. Sperimentate la cucina fusion del Messico e dello Yucatan, mentre osservate la folla muoversi al ritmo della musica del dj. Quindi, godetevi un drink all'Alux, un bar unico situato all'interno di una rete di grotte sotterranee.

2° giorno: Escursione in giornata a Tulum

Alzatevi presto e, in soli 45 minuti d'auto in direzione sud, sarete a Tulum, una destinazione dall'atmosfera hippy-chic, caratterizzata da hotel dal tetto di paglia e da una serie di ristoranti che costeggiano l'incontaminata spiaggia bianca. Lungo il tragitto, fermatevi a visitare le rovine di Tulum, un sito antropologico situato intorno a un massiccio Castillo (castello) affacciato sul mare, un tempo utilizzato come tempio o fortezza. CONSIGLIO: portatevi un costume da bagno perchè i visitatori possono scendere lungo una scala che porta a una delle più belle spiagge della Riviera Maya.

Una volta arrivati ​​a Tulum, godetevi un pranzo a base di insalata e pizza sottile a Casa Violetta, affacciata sulla spiaggia, quindi cercate souvenir artigianali nelle numerose boutique lungo la strada sterrata. Potrete trascorrere il pomeriggio in spiaggia, guardando chi fa kitesurf. I viaggiatori più attivi non possono perdersi l'occasione di prenotare il tour della Biosfera di Sian Ka'an, con partenza a sud di Tulum. Questa riserva di 5.261 metri quadrati comprende paludi di mangrovie e foreste tropicali e può essere visitata con una guida locale. Brindate a questa giornata con un cocktail al Cesiak, un ristorante e bar sul tetto che offre una vista mozzafiato dell'oceano da un lato e della laguna dall'altro.

3° giorno: Mare, divertimento in famiglia o visite archeologiche

Le possibilità per l'ultimo giorno di vacanza sono:

*Per i più attivi: Immersioni intorno a Cozumel
La barriera corallina intorno a questa isola, sosta frequente per le navi da crociera, fa parte della Barriera corallina mesoamericana, la seconda barriera corallina del mondo per grandezza. Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling possono ammirare un'incredibile varietà di fauna marina. I principianti meno intrepidi possono fare snorkeling al largo delle spiagge di Akumal, dove spesso si possono avvistare le tartarughe.

*Per le famiglie: Xcaret
Un parco divertimenti e una riserva faunistica si fondono a Xcaret, che comprende le isole delle scimmie ragno e del giaguaro, una caverna di pipistrelli, fiumi sotterranei, un acquario con acqua di mare e la ricostruzione di un villaggio Maya. Sembrerà una trovata strana, ma in realtà è un modo semplice e divertente per trascorrere un pomeriggio quando si è in viaggio con i bambini.

*Per gli appassionati di cultura: Coba
In due ore d'auto si raggiungono le rovine di quest'antica città Maya, circondata da una giungla lussureggiante e da due lagune. Se avete tempo, proseguite per Valladiod, un'affascinante città coloniale con alcuni buoni ristoranti e pochi turisti (non dimenticatevi di fare scorta dei profumi artigianali Coqui Coqui).

Tornati in hotel, festeggiate la fine della vostra avventura sulla Riviera Maya con un cocktail di fronte all'oceano e una cena messicana. Ciascuno dei Leading Hotel di questa regione dà risalto in modo diverso alla bellezza locale.

close
Dove vuoi andare?

Selezionare la data di arrivo

Selezionare la data di check-out

Cerca
  • Camera:

Chiudi