Sparsi in tutto il mondo, questi buen retiri del benessere danno la priorità al servizio personalizzato, allo stile impeccabile e a trattamenti ispirati alla tradizione locale. I nostri suggerimenti includono, tra gli altri, un santuario buddista sulle rive del fiume Chao Phraya a Bangkok, un hammam a Marrakech e un centro termale ai piedi delle Alpi svizzere. Il vostro relax inizia da qui.

Capella Bangkok

Bangkok, Tailandia

Auriga Wellness

Il menu cosmopolita di questa spa tropicale è un mélange di tradizioni tailandesi, cinesi e indiane e rende omaggio al vicino fiume Chao Phraya, che è stato storicamente un vivace punto di riferimento per il commercio. Gli ospiti amano in particolare il trattamento "Nuad Bo Rarn", una combinazione di manipolazione yogica e digitopressione che è stata introdotta per la prima volta al Wat Pho, uno dei più antichi templi buddisti di Bangkok. Dotata di una sala per l'acquaterapia, di una sauna e di una vasca energizzante, questa spa silenziosa è un antidoto perfetto ai suoni di Bangkok, dal momento stesso in cui gli ospiti fanno il primo passo nel suo cortile.

Carillon Miami Wellness Resort

Miami Beach, USA

Carillon Miami Wellness Resort Spa

Nella più ampia spa del sud della Florida può essere eseguito qualsiasi trattamento, dalla coppettazione alla crioterapia. Le opzioni detox, come il Ginger Coconut Argan Sugar Glow e il Rejuvenating Sea Wrap & Massage, prendono spunto dalla spiaggia su cui si affaccia l'hotel. Tuttavia anche la tradizione europea di idroterapia trova applicazione nel circuito, che include una doccia tropicale, un laconium alle erbe e una sauna secca. Un concierge dedicato al benessere, a disposizione degli ospiti nella verdeggiante lobby del resort, creerà la loro lista dei desideri spa prima ancora del loro arrivo in hotel.

Chablé Yucatan

Chocholá, Messico

Chablé Spa

Le dodici cabine di questa sublime hacienda del benessere circondano un "cenote", cioè un tipo di fonte d'acqua ricorrente nello Yucatan. L'estetica della spa è "au naturel" e abbina il legno duro brasiliano a pavimenti di calcare lattiginoso, mentre i suoi trattamenti si inchinano alla millenaria tradizione Maya. Presso i "temescal" (capanne sudatorie messicane pre-ispaniche), gli sciamani locali eseguoni dei rituali del benessere che rimandano ad un'epoca antica (anche se le eleganti divise blu dei terapisti sono decisamente contemporanee). Il floatarium d'acqua salata e la grotta dorata del vapore sono sessioni del piacevole "Fountain's Flow Signature Ritual" della durata di tre ore.

Grand Resort Bad Ragaz

Bad Ragaz, Svizzera

Thermal Spa

Ormai da secoli, gli amanti del benessere, tra cui luminari come Nietzsche e Rilke, frequentano questa città nella valle del Reno, attirati dalla sua sorgente calda curativa nella vicina Gola della Tamina. Le acque ristoratrici sono certamente l'attrazione di questo centro termale ma anche delle camere degli ospiti, nei cui bagni sgorga acqua di sorgente alpina. Il complesso termale di 8.000 metri quadrati e con oltre 100 colonne di legno di pino dipinte, prende sul serio la filosofia del salus per aquam: dispone infatti di una piscina all'aperto con vista sulle colline e sulle stelle, un bar interno con acqua e mette a disposizione degli ospiti l'accesso gratuito a una serie di bagni termali tra i quali il Tamina Therme.

Hermitage Monte-Carlo

Thermes Marins Monte-Carlo

Thermes Marins Monte-Carlo

Thermes Marins Monte-Carlo combina innovazione e savoir-faire in una struttura di oltre 6.600 metri quadrati dedicata al benessere, al fitness e alla prevenzione. Questo è il luogo perfetto per una pausa nel cuore di Monaco, di fronte al Mediterraneo. Bellezza, dimagrimento e relax sono tutti a portata di mano grazie a un team di esperti multidisciplinari che valutano ogni esigenza e desiderio, fornendo una soluzione olistica. Il centro Thermes Marins è accessibile anche dall'Hotel de Paris Monte-Carlo, anch'esso parte della collezione The leading Hotels of the World.

Hotel Metropole Monte-Carlo

Monte-Carlo, Monaco

SPA METROPOLE BY GIVENCHY

Benedetta dalla lussuosa casa francese di moda e profumi Givenchy (ci sono solo tre spa di questo brand nel mondo), questo spazio del benessere si contraddistingue per le finiture in marmo e per linee eleganti in nero e oro. Per dare il via alle coccole, un fazzoletto profumato viene lasciato negli accappatoi degli ospiti affinché l'aroma rimanga durante l'intero viaggio nel relax, che può includere fermate alla Heat Experience (un circuito che comprende la sauna, l'hammam, il caldarium, la fontana di ghiaccio e le docce sensoriali), allo studio dedicato alle unghie e al centro fitness all'avanguardia dotato di attrezzature Technogym.

La Mamounia

Marrakech, Marocco

The Spa La Mamounia

Un luogo seducente fatto di marmi, blu majorelle, lampade moresche e avvolto dall'aroma di fiori d'arancio proveniente dal giardino privato della spa che ospita alberi secolari di agrumi, palme e bouganville. I prodotti locali come l'olio di argan e l'acqua di rose compaiono spesso nei trattamenti. L'esperienza del Royal Hammam è intensa e rilassante allo stesso tempo: inizia con un'esfoliazione al sapone nero fatto con olive pressate e sale e termina con una maschera di fango per il corpo.

Lily of the Valley

La Croix Valmer, Francia

Shape Club

Lo Shape Club di 2.000 metri quadri è dedicato al benessere, alla perdita di peso e allo sport. Dotato di una grande sala fitness, aree corsi, una piscina semi-olimpionica riscaldata, sale per trattamenti e consultazioni, saune, un bagno turco e una doccia di neve, lo Shape Club accoglie gli ospiti dell'hotel che cercano supporto per raggiungere i loro obiettivi di perdita di peso. Ogni ospite è guidato e motivato da un team di professionisti che applicano i consigli del dottor Jacques Fricker, medico nutrizionista di Lily of the Valley.

PuLi Hotel & Spa

Shanghai, Cina

UR Spa

Al terzo piano di un imponente grattacielo, questo rifugio offre una vista mozzafiato sul Jing'An Park, una distesa verde costellata di alberi di pesco e mele. Scegliete tra una ricca proposta di trattamenti contro il jet lag (molti legati al thè), come quello tradizionale cinese per il corpo, il rimedio Tranquility Pro-Sleep o il massaggio di digitopressione alle gambe a base di oli botanici, creato per rilasciare qualsiasi tensione indotta dal volo. Prima di ritirarvi nella vostra stanza rilassatevi nel bagno turco e nella sauna, un bel luogo con statue della dinastia Han, incensi e pareti in seta.

Saxon Hotel, Villas & Spa

Johannesburg, Sud Africa

Saxon Spa

Un hammam curativo, sessioni di terapia del suono e un bagno di fango vi aspettano in questa grande oasi, la più elegante nella Città dell'Oro. Lo spazio progettato da Stephen Falcke impiega in abbondanza elementi come il rame, il lino e l'acqua sui due piani della struttura. Ognuna delle 11 stanze per i trattamenti è adornata con un lampadario creato localmente con sale himalayano e vetro riciclato e che ha la funzione di aumentare i livelli di energia.

The Gleneagles Hotel

Perthshire, Scozia

The Spa at Gleneagles

Dai laghi e dalle colline provengono i trattamenti ESPA di questo premiato paradiso delle Highlands. Letteralmente: gli scrub, i balsami e gli oli impiegati dalla spa sono ricchi di estratti di erbe e piante della campagna circostante. La recente riprogettazione degli spazi ha dato vita ad una nuova area relax con camini scoppiettanti e comodi divani di velluto, pavimenti in pietra calcarea riscaldati, nonché a una collezione di trattamenti per il viso di ispirazione medica realizzati dal guru della cura della pelle, la dottoressa Barbara Sturm. La spa si trova all'interno di una tenuta che è sinonimo di attività molto più dinamiche, come il golf, l'equitazione e la falconeria.

The Vines Resort & Spa

Mendoza, Argentina

The Vines Resort & Spa

Una fattoria rilassata ma elegante della Uco Valley fa da sfondo a questa spa. Rinomata per i suoi massaggi con pietre calde e per i trattamenti di vinoterapia, questo spazio sotterraneo condivide anche il terreno con i vigneti circostanti, che fanno parte della principale regione vinicola dell'Argentina. Fate un tuffo nella piscina a temperatura controllata o allenatevi nella palestra adiacente con ellittiche e tapis roulant all'avanguardia e con vista sulle Ande. Gli aspri dintorni (600 ettari per essere precisi) offrono innumerevoli spazi esterni per lo yoga e la meditazione.

Vila Vita Parc Resort & Spa

Porches, Portogallo

Vila Vita Spa by Sisley Paris

Ricoperto di pietre naturali e con richiami alle sfumature e alle conchiglie dell'Oceano Atlantico, questa spa di 1.600 metri quadrati evoca le incantevoli grotte dell'Algarve. Il menù dei trattamenti è stato creato in collaborazione con il brand Sisley, noto per la sua predilezione per gli estratti di piante e per gli oli essenziali. Massaggi con sabbia calda, manicure e pedicure di livello medico, trattamenti anti-invecchiamento per il viso e trattamenti per il corpo a base di ultrasuoni e vibrazioni si svolgono in ciascuna delle 14 eleganti sale, mentre il soleggiato studio fitness offre spazi per lezioni private, di gruppo e di yoga aereo.