THE LEADING HOTELS OF THE WORLD NOMINA SHANNON KNAPP, COME PRESIDENTE E CEO DELLA SOCIETA’

Prima donna alla guida della più importante collezione di alberghi indipendenti di lusso

Milano, 28 ottobre 2019 –  The Leading Hotels of the World, Ltd (LHW)  ha annunciato che il Comitato Esecutivo, composto da sette albergatori della Collezione, ha nominato Shannon Knapp come Presidente e Amministratore Delegato della Società. La Signora Knapp, che aveva già assunto la posizione ad interim lo scorso aprile, ha precedentemente ricoperto la carica di Senior Vice President e Chief Marketing Officer di LHW per oltre cinque anni.

"Shannon è un leader dai solidi valori e ha rappresentato una forza trainante nella strategia e nell'innovazione dell'azienda da quando è entrata nel 2013", ha dichiarato Andrea Kracht, Presidente del Comitato Esecutivo, The Leading Hotels of the World nonché proprietario del Baur au Lac a Zurigo. “Shannon ha una profonda conoscenza della nostra Collezione, maturata durante i sei anni in cui ha coperto posizioni dirigenziali. Il Comitato Esecutivo è fiducioso che sotto la sua direzione, LHW continuerà a guidare il settore dell'ospitalità indipendente di lusso. "

"Sono incredibilmente onorata di guidare questa iconica collezione di alberghi", ha dichiarato Shannon Knapp, Presidente e CEO, The Leading Hotels of the World. “Creato da albergatori, per altri albergatori, LHW si è dedicata, per oltre 90 anni, a rafforzare il successo dei propri hotel indipendenti e a garantire che questo segmento dell’ospitalità di lusso continuasse a prosperare. Credo fortemente in questa missione e sono felice di collaborare con i nostri 430 hotel e con i miei straordinari colleghi, per portare avanti questa visione. ”

Da quando ha assunto il ruolo di CEO ad interim, Knapp ha guidato l'azienda attraverso una fase di transizione e ha iniziato a studiare e a cambiare le aree critiche della stessa.

Nel suo ruolo di Senior Vice Presidend e di Chief Marketing Officer, Knapp ha supervisionato la strategia di brand e data-driven marketing della compagnia. E’ stata inoltre responsabile del rilancio del programma di fidelizzazione, Leaders Club, riconosciuto da Condé Nast Traveller come "un’alternativa altamente personalizzata rispetto agli hotel di grosse catene che offrono benefici standardizzati.

Prima di entrare in Leading Hotels, Shannon Knapp è stata per 15 anni in American Express, dove ha lavorato nella divisione corporate travel e leisure, occupandosi dei programmi, dei partner e dei vantaggi dei possessori di carte Platinum e Centurion

# # #

The Leading Hotels of the World, Ltd. (Leading Hotels) The Leading Hotels of the World è la più ampia collezione internazionale di alberghi indipendenti di lusso con oltre 400 hotel in più di 80 Paesi. Radicati nelle destinazioni in cui si trovano, gli alberghi rispecchiano l'essenza stessa del posto in cui sorgono. Grazie agli svariati stili architettonici e di design, alle esperienze culturali che si possono vivere e al personale appassionato, la Collezione è la scelta ottimale per un viaggiatore curioso, alla ricerca della prossima avventura. Fondata nel 1928 da un gruppo di albergatori europei influenti e lungimiranti, Leading Hotels si è impegnata per 9 decenni a far vivere esperienze di viaggio straordinariamente autentiche. Gli alberghi ammessi nella Collezione devono soddisfare altissimi standard di qualità e di unicità, creando così un curato portfolio di hotel indipendenti uniti non da ciò che li rende uguali, ma dai dettagli che li differenziano. Leaders Club è il programma di fidelizzazione del gruppo ed estende ai suoi migliori clienti particolari privilegi e attenzioni, garantendo un vero soggiorno personalizzato. Per maggiori informazioni visitate il sito www.lhw.com e seguite i profili ufficiali su facebook @LeadingHotels e su instagram @leadinghotelsoftheworld.