The Leading Hotels of the World celebra la Giornata Internazionale delle Donne

leading-women-2021
The Leading Hotels of the World celebra la Giornata Internazionale delle Donne

New York, 8 marzo 2021The Leading Hotels of the World, Ltd (LHW) è stata plasmata da sempre da donne visionarie. Oggi questa tradizione continua. Al timone di LHW c'è Shannon Knapp, Presidente e CEO, mentre dalle scogliere della Costiera Amalfitana alla moderna metropoli di Shanghai sono oltre 100 le “Leading Ladies” che, in qualità di direttrici generali, responsabili commerciali e proprietarie, sono alla guida degli hotel, resort, chalet, ville e safari della collezione. Queste influenti leader stanno definendo il modo in cui il mondo viaggia e si connette con nuove destinazioni, culture e persone.

LHW si unisce alla comunità internazionale che celebra la Giornata Internazionale delle Donne, delle quali festeggia le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche. Partecipando alla discussione 'Choose To Challenge', la società riconosce che un mondo attento alle sfide, è un mondo pronto ai cambiamenti.

The Leading Hotels of the World mette in pratica il #ChooseToChallenge innalzando il ruolo delle donne nell’ospitalità e sfidando i pregiudizi di genere e le disuguaglianze e celebrando le sue eccezionali albergatrici e i loro successi. Insieme ai 400 hotel e alle migliaia di albergatori della collezione, LHW è orgogliosa di lavorare per creare un mondo inclusivo.

La pagina Instagram di LHW ospiterà la serie di conversazioni “Live with Leading Ladies” con:
  • Shannon Knapp, Presidente e CEO, The Leading Hotels of the World (8 marzo)
  • Deborah Yager Fleming, CEO e Partner dell’Acqualina Resort & Spa on the Beach e membro del Comitato Esecutivo di The Leading Hotels of the World (10 marzo)
  • Mariella Avino, Direttore Generale di Palazzo Avino (11 marzo)
Orari e dettagli di ogni Live saranno annunciati sulla pagina Instagram di LHW.

Molte le leader dei Leading Hotels di tutto il mondo che hanno fatto propria la sfida #ChooseToChallenge:

In The Leading Hotels of the World #ChooseToChallenge significa “continuare a far crescere un'organizzazione progressista che celebra l'individualità, l'inclusione e l'uguaglianza. In questa società generazioni di donne intrepide hanno aperto la strada ad altre donne nel mondo dell’ospitalità. Nel 1950 il primo presidente dell'azienda fu una donna, Edith Turner, seguita da Mary Homi nel 1966. Nel 2021, le donne rappresentano più del 60% della nostra forza lavoro, quasi il 40% del nostro team di dirigenti senior e il 30% del nostro consiglio di amministrazione. Insieme ai miei colleghi stiamo lavorando per creare un futuro in cui la discussione non sia più incentrata sulla parità di genere perché deve essere la norma avere una rappresentanza femminile a tutti i livelli della società.”
- Shannon Knapp, Presidente e CEO, The Leading Hotels of the World

In Red Carnation Hotels (che include cinque Leading Hotels: 12 Apostles Hotel & Spa, The Oyster Box, Ashford Castle, The Milestone Hotel & Residences, Hotel d'Angleterre, Geneva) #ChooseToChallenge significa "responsabilizzare le donne del nostro team a fare davvero la differenza. Collaboriamo con i nostri partner sostenibili come Belu Water e CleanConscience, entrambi fondati da donne, sosteniamo le comunità locali e celebriamo la creatività femminile attraverso la nostra collezione d’arte africana allo Xigera Safari Lodge. Siamo impegnati nel lottare per l'uguaglianza di genere e sono molto orgogliosa di lavorare insieme alle mie figlie Victoria e Toni alla guida di un team eccezionale di donne (e uomini) che mi ispirano e mi sostengono ogni giorno".
- Beatrice Tollman, Presidente e Fondatrice, Red Carnation Hotels

In Pellicano Hotels (che include tre Leading Hotels: Hotel Il Pellicano, La Posta Vecchia Hotel, Mezzatorre Hotel & Thermal Spa) #ChooseToChallenge significa avere un'azienda guidata da un CEO donna che intende costruire un team di donne forti e creative. Pellicano Hotels e la nuova piattaforma ISSIMO collaborano con aziende fondate da donne come Allagiulia, Blazè e Barbara Casasola.

All' #ChooseToChallenge significa “avere un'equa rappresentanza di donne nei team e nella leadership. Il 50% dei dipendenti sono donne. Prendiamo continuamente misure per assicurarci che ci sia parità di stipendio. Ho sempre condiviso la diversità e la parità di genere e chiedo che i nostri collaboratori riflettano questo. Mi batto per questo ogni volta che posso, è una mia responsabilità e un mio dovere". - Deborah Yager Fleming, CEO e Partner dell’Acqualina Resort & Spa on the Beach e membro del comitato esecutivo di The Leading Hotels of the World
All’
Hotel Sacher Wien e all’Hotel Sacher Salzburg #ChooseToChallenge significa “celebrare e continuare la nostra storia che è stata costruita da donne forti. Nell’Ottocento Anna Sacher gettò le fondamenta dell'odierno marchio Sacher, famoso in tutto il mondo. Dopo la morte prematura del marito dovette lottare per dare continuità all’azienda, divenendo così una delle prime businesswomen nel settore alberghiero. Già allora si oppose alle convenzioni sociali, per lo più maschiliste, dell’epoca, accogliendo ad esempio le donne come ospiti anche quando non erano accompagnate, cosa proibita all'epoca, ma un passaggio segreto lo rendeva possibile. Un secolo dopo fu di nuovo una donna a fare dell'hotel il centro dell'alta società e del chi-è-chi di arte, cultura, affari e politica: Elisabeth Gürtler, mia madre. Oggi l'uguaglianza delle donne nelle aziende Sacher è così saldamente ancorata nel DNA da non richiedere programmi o progetti dedicati. La percentuale di dipendenti donne si aggira tra il 50 e il 60 per cento in tutte le aziende, uno dei due hotel è gestito da una donna, anche i due vice direttori sono donne. L’azienda dove il dolce viene ancora oggi prodotto artigianalmente secondo la ricetta originale di Franz Sacher (suocero di Anna), è gestita da una donna e anche la responsabile marketing del gruppo è donna. In generale, le posizioni dirigenziali all'interno delle aziende Sacher sono equilibrate dal punto di vista del genere. Il successo viene celebrato indipendentemente dal sesso, dalle prestazioni e, soprattutto, sempre come una squadra! Non ci sono differenze salariali in base al sesso. In generale ci impegniamo affinché il rapporto tra tutte le diversità rimanga stabile".
- Alexandra Winkler, Proprietaria e Amministratore Delegato, Sacher Hotels

A Palazzo Avino #ChooseToChallenge significa avere una donna nel ruolo di amministratore delegato ed una grande squadra di leader donne nei ruoli chiave. Le tre sorelle della famiglia Avino credono fortemente nel potere rosa.

Al Gleneagles Hotels #ChooseToChallenge significa “una serie di iniziative e opportunità di carriera che aiutano le donne a realizzare il loro pieno potenziale. Abbiamo creato un programma di apprendistato che sostiene le donne all'inizio della loro carriera e un Menopause Café che affronta il tabù della menopausa attraverso il sostegno al benessere. Svolgiamo un lavoro di sensibilizzazione nella comunità locale incoraggiando le ragazze a praticare sport e sosteniamo la “Cycle for Smart Works” che fornisce fondi, vestiti e formazione alle donne disoccupate di tutto il Paese. Celebriamo le esperienze e i risultati delle donne in tutte le fasi della loro vita e siamo impegnati a dare loro la possibilità di superare le barriere all'inclusione che si trovano a dover affrontare. Questo impegno è rafforzato da un comitato esecutivo costituito al 50% da donne, il che favorisce un processo decisionale migliore e completo, ma anche modelli di leadership femminile positivi per le donne di tutta l’azienda”.
-Jane McGee, Direttore Commerciale, The Gleneagles Hotel

Al Bellagio Shanghai #ChooseToChallenge significa “creare un ambiente di lavoro con pari opportunità per le donne di diventare leader nel loro campo. Hotel con molte donne a livello manageriale, il Bellagio by MGM Shanghai si impegna ad attuare la diversità di genere, battere lo stereotipo di genere e creare un ambiente di lavoro più equo e inclusivo per tutti. Ci assicuriamo di celebrare le storie di successo e le conquiste delle donne attraverso i canali di comunicazione interna. Come General Manager, ho dei meeting con tutto lo staff ogni mese e la mia porta è sempre aperta a tutti. Lavoro per garantire uno spazio sicuro in cui i miei dipendenti, soprattutto le donne, si sentano i benvenuti per condividere con me i loro dubbi e le loro lotte. Sono molto felice di poter dare qualche consiglio, ispirarli e dar loro la possibilità di credere in se stessi e di raggiungere obiettivi più alti. Come ha detto il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris: “Sognate con ambizione, guidate con convinzione e vedetevi in un modo in cui gli altri potrebbero non vedervi, semplicemente perché non l'hanno mai visto prima".”
- Jenny Zhang, General Manager, Bellagio by MGM Shanghai

Al Lohkah Hotel & Spa #ChooseToChallenge significa “essere guidati da un presidente donna, Sherry Zhou, che si concentra sulla sensibilizzazione circa diverse tematiche rappresentate dai tag #femaleleadersinGen-Y, #localcultureinheritor e #cross-borderchallenger. Il suo percorso professionale si è sviluppato dal campo finanziario e si focalizza ora sugli investimenti nel turismo culturale con l’obiettivo di promuovere la cultura locale. Zhou dice: "Come donna, sii fiduciosa e coraggiosa per affrontare ogni sfida."

A Masseria San Domenico Spa-Thalasso & Golf Resort #ChooseToChallenge significa sostenere enti di beneficenza della comunità dedicati alle donne come la Fondazione Marisa Bellisario che promuove la parità di genere e sostiene le donne nei loro successi professionali e personali. Nell’hotel i ruoli chiave di CEO, Responsabile Ricevimento, Responsabile Prenotazioni, Amministrazione, Acquisiti, Governante e Direttrice Spa sono rappresentati da donne.

All’Hotel Okura Amsterdam #ChooseToChallenge significa ispirare e sviluppare la prossima generazione di donne leader nel settore alberghiero del mondo, sostenendole e formandole affinché possano avere una carriera di successo nell'ospitalità, nella migliore versione di se stesse.

Al Sonnenalp Hotel #ChooseToChallenge significa sostenere enti di beneficenza per le donne della comunità attraverso la Sonnenalp Foundation, fondata dalla famiglia Faessler, proprietaria del Sonnenalp Hotel. Membro della fondazione, Rosana Faessler, presidente e amministratore delegato dell’hotel, ha costruito, sostiene e aiuta a finanziare il centro senologico Sonnenalp Breast Center e si adopera per garantire che tutti i dipendenti siano consapevoli dei servizi forniti. Ogni anno, Rosana organizza anche un torneo di golf di beneficenza per aiutare a finanziare il centro. Molte delle donne che lavorano nell’albergo collaborano per la buona riuscita di questo evento, contribuendo a questa causa importante per la popolazione femminile del Colorado.

A Villa MaÏa#ChooseToChallenge significa aiutare l’emancipazione femminile smettendo di opporre donne e uomini, lavorando piuttosto sullo spirito di squadra ogni singolo giorno. L’hotel ha una donna alla guida dell’hotel.

Al Guarda Golf Hotel & Residences #ChooseToChallenge significa avere una leader donna per la quale la parità di genere è ottenuta in modo completamente naturale e senza sforzi.

All’Hotel Nassauer Hof #ChooseToChallenge significa avere il 58% dello staff rappresentato da donne ed essere guidati da una General Manager che si impegna nella crescita di ogni singolo membro dello staff.

The Leading Hotels of the World, Ltd. (Leading Hotels)
Con oltre 400 alberghi in più di 80 Paesi, The Leading Hotels of the World è una collezione di hotel unici. Radicati nelle destinazioni in cui si trovano, gli alberghi rispecchiano l'essenza del luogo in cui sorgono. Grazie agli svariati stili architettonici e di design, alle esperienze culturali proposte e al personale appassionato, la Collezione è la scelta ottimale per un viaggiatore curioso, alla ricerca della prossima avventura. Fondata nel 1928 da un gruppo di albergatori europei influenti e lungimiranti, Leading Hotels si impegna da oltre 9 decenni a far vivere esperienze di viaggio straordinariamente autentiche. Gli alberghi ammessi nella Collezione devono soddisfare altissimi standard di qualità e di unicità, creando così un curato portfolio di hotel indipendenti uniti non da ciò che li rende uguali, ma dai dettagli che li differenziano. Per maggiori informazioni visitate il sito: www.lhw.com, e seguite i profili ufficiali: Facebook @LeadingHotels, Twitter @LeadingHotels e Instagram @leadinghotelsoftheworld.