Follow The Flavor

Un nuovo concept culinario aggiunge un po’ di pepe al Widder Bar & Kitchen
Una gioia per i sensi

Gli innovativi Regula e Jan E. Brucker, moglie e marito nonché amministratori delegati del Widder Hotel, volevano creare qualcosa di nuovo per la cucina e la vita notturna di Zurigo, ma volevano anche rispettare le tradizioni dell’hotel.

Questo albergo leggendario è il cuore del centro storico e fu creato nel 1995 combinando e trasformando minuziosamente nove case medievali. Il suo bar è diventato quasi da subito un punto di ritrovo per la gente del posto e i visitatori, attratti dalla Library of Spirits, una collezione di 1.000 bottiglie allineate lungo le pareti, dai superalcolici più venduti alle annate rare.

Ora, dopo una lunga ristrutturazione, c’è un nuovo motivo per visitare il Widder Bar & Kitchen: la serie di diverse esperienze culinarie costruite attorno a un sapore, un aroma o un ingrediente del nuovo menu Follow the Flavour.

Partite per una spedizione culinaria con l’esperienza Follow The Flavour del Widder Bar & Kitchen.
L’artista svizzero Raffael Benazzi ha creato la scultura di un montone a due teste in onore della mascotte dell’hotel, in particolare per il nuovo bar.
Il Widder Bar & Kitchen ha mantenuto molto del suo carattere originale, aggiungendo però alcuni dettagli dal tocco moderno.
L’idea del Widder Bar & Kitchen è quella di stuzzicare le papille gustative con tutti gli ingredienti, dal peperoncino piccante al delicato tartufo.
Un mix di sapori

Distribuito su due piani, il Widder Bar & Kitchen accoglie i visitatori con un ristorante informale e un concept di cucina a vista. Il menu, che cambia regolarmente, è anticonvenzionale e in continua evoluzione. “Per un po’ abbiamo osservato le preferenze culinarie dei nostri ospiti. Invece di un pasto con diverse portate, molti ora preferiscono piatti piccoli e serviti rapidamente che consentono loro di assaggiare e scoprire nuovi sapori”, afferma Jan. E. Brucker.

L’esperienza di Follow The Flavour dell’executive chef Tino Staub è suddivisa in diverse categorie. “Curry Trail” prevede una selezione di piatti creativi al curry, dove il dessert arriva sotto forma di un cannolo al curry viola. “When Life Gives You Lemons” ("Se la vita ti offre limoni"), un’esplorazione di sapori agrumati, include vitello al limone e una torta al limone flambé per dessert. “Smoke Signs” propone un cocktail artigianale affumicato fatto con una miscela di bourbon, vermouth dolce, whisky e carne secca.

Accogliente e invitante, il Widder Bar & Kitchen è stato progettato per essere un luogo di ritrovo, dove una combinazione intrigante di tradizioni millenarie e novità attirano i più audaci. Lungo la scala situata all’ingresso del bar, gli ospiti sono invitati ad apporre la loro firma o a lasciare un messaggio su un muro di alluminio per i futuri ospiti del Widder Bar & Kitchen.

Per ulteriori informazioni sul Widder Hotel, o per prenotare un tavolo presso il Widder Bar & Kitchen, contattate il concierge al momento della prenotazione.