Prospettiva diversa

Scoprite Roma come un residente durante il vostro soggiorno presso il Gran Meliá Rome Villa Agrippina
Molto più che storia

C'è un modo di scoprire Roma come un turista, e poi c'è quello di scavare antichi siti come un vero esploratore.

Gli ospiti del Gran Meliá Rome Villa Agrippina sono a conoscenza di un tour a piedi privato della durata di tre ore che si addentra nello splendore di Roma, dove passo dopo passo, una guida esperta, collaboratrice della prestigiosa società di organizzazione di tour, Imago Artis Travel, svela secoli di storia. Le guide spaziano da archeologi a storici dell'arte dell'università, così passeggiare per le vie della città assumerà un'ottica decisamente “adeguata al contesto”.

Immaginate di trovarvi nel bel mezzo del Rinascimento italiano in Via dei Coronari, strada che deve il suo nome agli onnipresenti venditori di rosari, (coronari), che nel Medioevo affollavano la via con le loro bancarelle. È la stessa via in cui al n. 124 ha vissuto Raffaello, pittore del XVI secolo, nel periodo in cui si trovava all'apice della sua carriera realizzando elaborati affreschi e grandi composizioni di figure. Oggi, questa stessa strada è famosa per i suoi negozi di antiquariato e gallerie d'arte.

A Campo dei Fiori è presente uno dei mercati più animati della città, che dopo il tramonto lascia spazio ai festaioli notturni.
Costruita dall'imperatore Adriano nel 120 d.C., l'apertura sulla sommità del Pantheon, l'oculo, è larga quasi 9 metri ed era l'unica fonte di luce del tempio.
La via in cui in passato ha vissuto Raffaello, pittore dell'Alto Rinascimento, deve il suo nome agli onnipresenti venditori di rosari del medioevo, o coronari.
Un tour privato del Vaticano offre ai visitatori la possibilità di accedere a luoghi solitamente chiusi al pubblico.
Nessun posto è come Roma

Campo dei Fiori, luogo dove in passato si trovava un “campo di fiori”, come il suo stesso nome indica, oggi ospita uno dei mercati più animati della città. Il tour include inoltre Piazza Navona, originariamente costruito come stadio per le corse con le bighe. L'assoluta magnificenza delle sue straordinarie statue riesce sempre a stupire e deliziare. La vostra guida turistica vi farà notare la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, raccontandovi la storia di una delle fontane più famose di Roma. Posizionata nella piazza nel 1651 su commissione di Papa Innocenzo X, la statua divenne presto impopolare tra i cittadini in quanto furono gravati da una tassa sul pane e altri beni per finanziare la grande costruzione.

L'invito di un insider al Vaticano offre l'accesso a luoghi solitamente chiusi al pubblico, tra cui la Scala del Bramante, scolpita nella pietra da Donato Bramante, capo architetto di Roma nel 1505, e la Cappella Niccolina, il cui accesso è di solito riservato a dignitari e membri del clero in visita.

Il punto di vista di un esperto conoscitore della città di Roma lascerà di sicuro un'impronta indelebile.

Per saperne di più sul Gran Meliá Rome Villa Agrippina o per prenotare il tour a piedi di Roma, contattate il concierge al momento della prenotazione.