Possedere un'opera della Penthouse

Il Baglioni Hotel Regina invita gli ospiti ad acquistare dalla sua Roman Penthouse opere realizzate in Italia
Senso di appartenenza

Per coloro che invidiano l'arte e il design raffinati presenti all'interno delle migliori suite del mondo e desiderano portare quello stesso senso di stile nelle loro case, l'esperienza Penthouse del Baglioni Hotel Regina permette di esaudire tale desiderio.

La Roman Penthouse, un appartamento più raffinato rispetto alle suite dell'hotel, si estende su tutto l'ottavo piano, ovvero l'ultimo, dell'hotel. Gli interni, progettati dagli architetti milanesi Igor Rebosio e Federico Spagnulo, fanno da guida, come essi stessi affermano, per “comprendere dove vi trovate”. Hanno realizzato un ambiente, che fonde stile italiano tradizionale e design raffinato e moderno, il quale non lascia alcun dubbio in merito alla sua posizione al centro di Roma.

In tutte le camere sono presenti oggetti contemporanei, ognuno dei quali è stato realizzato in Italia e creato specificamente per la suite. Sono l'essenza del progetto di design contemporaneo e specifico del sito “Luxury is not a Waste” del Baglioni Hotel Regina, in mostra permanente all'interno.

L'elegante bagno padronale conserva l'atmosfera della raffinata tradizione stilistica presente in tutta la suite.
Le opere d'arte e i pezzi di design italiani sono stati realizzati specificamente per la suite Roman Penthouse.
La lussuosa Roman Penthouse dell'ottavo piano unisce design moderno e stile italiano classico.
Come ulteriore privilegio, il Baglioni invita gli ospiti ad acquistare alcune delle opere d'arte originali in mostra all'interno della suite.
Fatto in Italia

Gli ospiti possono addentrarsi nell'estetica tipica della Roman Penthouse in un tour attraverso la suite accompagnati personalmente da Vincenzo Basile, curatore d'arte dei Baglioni Hotel dal 2013, e la forza creativa dietro “Luxury is not a Waste”.

Come ulteriore privilegio, il Baglioni invita gli ospiti ad acquistare alcune delle opere d'arte originali in mostra all'interno della suite per coloro interessati a possedere una o più opere in esposizione. Gli oggetti rappresentano una nuova generazione di architetti e designer, nonché maestri italiani del design contemporaneo, Enzo Mari, Ettore Sottsass, Michele de Lucchi, Paolo Ulian e Valentina Carretta.

Una visita alla magnifica Penthouse non è completa senza ammirare la città della terrazza panoramica privata, la cui vista si estende dalla Cappella Sistina al Colosseo.

Per saperne di più sul Baglioni Hotel Regina o per prenotare l'esperienza di arte e design all'interno della Roman Penthouse durante il vostro prossimo soggiorno con The Leading Hotels of the World, contattate reservations@lhw.com.