Una delizia per i buongustai

Apprendi l'arte della cucina francese all'École Ritz Escoffier.
In cucina

Si potrebbe definire un incontro tra due leggende: la prima, lo chef Auguste Escoffier, la seconda, l'albergatore César Ritz, divenuti amici e colleghi al Grand Hotel di Montecarlo alla fine dell'Ottocento e in seguito maestri dell'ospitalità di lusso. I due unirono le forze aprendo insieme diversi ristoranti in Svizzera e a Londra, prima di tornare finalmente in Francia per creare il Ritz Paris nel 1898.

Durante la sua permanenza come chef in questo hotel di 210 camere, Escoffier rafforzò la sua reputazione di "re dei cuochi e cuoco dei re", con il suo approccio pionieristico alla cucina e l'introduzione della ristorazione à la carte per le masse. Nel 1988 fu costruita in suo onore la scuola di cucina École Ritz Escoffier.

Oggi questa prestigiosa scuola offre lezioni condotte dai migliori cuisiniers del mondo per cuochi di tutti i livelli, che l'obiettivo sia migliorare l'uso dei coltelli o perfezionare la propria ricetta della tarte Tatin. Un'altra proposta? Le lezioni di cocktail tenute da Colin Field, barman di fama mondiale e capo barman del Ritz Paris.

Una religieuse pistache-cerise, due strati di pasta choux ripieni di crema di ciliegia e pistacchio.
Impara a preparare la fricassea di aragosta allo champagne con verdurine grazie alla lezione "Lobster Two Ways".
Una delle tre cucine all'avanguardia dell'École Ritz Escoffier.
Impara l'arte delle viennoiseries fatte in casa o come cuocere il pollo arrosto o le crocchette grazie a una delle lezioni di cucina.
Cosa bolle in pentola

Per la riapertura del Ritz Paris nel 2016, la scuola di cucina ha presentato tre nuove cucine dimostrative, una delle quali affacciata sulla cucina principale dell'hotel, per offrire agli aspiranti professionisti e ai semplici curiosi strutture all'avanguardia per apprendere l'arte gastronomica francese.

Che tu abbia intenzione di intraprendere la carriera culinaria o voglia solo acquisire le basi di quest'arte, i docenti esperti e le strutture dell'École Ritz Escoffier ti offrono l'occasione perfetta per imparare. Gli appassionati di cucina possono partecipare a una lezione di mezza giornata per apprendere l'arte delle viennoiseries fatte in casa, oppure a un corso su carne e pollame per imparare a cuocere pollo arrosto e crocchette.

Per ulteriori informazioni sul Ritz Paris o per prenotare una lezione all'École Ritz Escoffier, contatta il concierge al momento della prenotazione.