Uno sguardo ravvicinato al mondo dell'arte

Esplora le miriadi di musei, gallerie e atelier della città con Le Royal Monceau-Raffles Paris.
Un design di lusso

Dopo due anni di ristrutturazione realizzata dal designer francese Philippe Starck, Le Royal Monceau-Raffles Paris è stato trasformato in un elegante art hotel dal design giocoso che affiora in ogni angolo della struttura. Sulle mattonelle e dietro gli specchi sono incisi dei versi di poesie; nelle camere sono stati posizionati accuratamente chitarre acustiche e spartiti musicali; il Katara Cinema, sala cinematografica all'avanguardia con 99 posti, è dotato di un'unica poltrona color rosso intenso che emerge da un mare di poltrone di pelle grigia.

L'arte svolge un ruolo importante presso Le Royal Monceau grazie all'aggiunta dell'Art District, una galleria d'arte contemporanea situata all'interno dell'hotel che offre esposizioni trimestrali. Vi sono inoltre una libreria d'arte con più di 700 volumi e una collezione d'arte privata con quasi 1.000 opere, soprattutto fotografie.

Arte contemporanea e design rappresentativo si incontrano nell'Art District, la galleria d'arte all'interno de Le Royal Monceau.
Una delle esposizioni trimestrali dell'Art District, curata da Julie Eugène.
Prenota un appuntamento con la concierge d'arte Julie Eugène per procurarti informazioni ed ottenere accesso alle migliori esperienze artistiche della città.
Prenotando la suite 341 potrai ammirare un elaborato montaggio fotografico dell'"iperfotografo" Jean-François Rauzier.
Un esclusivo ingresso nel mondo dell'arte

Le Royal Monceau-Raffles Paris ha il piacere di offrire agli ospiti un esclusivo servizio di art concierge: Julie Eugène creerà per te itinerari artistici su misura ed esperienze uniche durante il tuo soggiorno.

Oltre a pubblicare ogni giorno nel suo blog il programma degli eventi artistici, Julie è disponibile per organizzare visite nei migliori musei dopo l'orario di chiusura o incontri con affermati collezionisti d'arte davanti ad una tazza di tè. Se desideri incontrare il tuo artista parigino preferito, Julie può organizzare una visita personalizzata nel suo atelier, secondo le tue preferenze. Desideri trascorrere la giornata in hotel? Goditi un tour privato dell'ultima mostra dell'Art District o una visita alla collezione fotografica privata esposta in tutto l'hotel.

Per ulteriori informazioni sul programma artistico del Royal Monceau-Raffles Paris, contatta il concierge al momento della prenotazione.