Un assaggio di New York

Imbarcatevi in un tour culinario della Grande mela, per gentile concessione dello chef Charlie Palmer
Mangiare fuori

New York è una delle più importanti capitali al mondo in ambito culinario, con circa 25 ristoranti ogni 10.000 nuclei familiari, come emerge dall'ultimo sondaggio di Eater. Ma con un tale imbarazzo di ricchezze la domanda è: “Dove mangiare prima?”

Potremmo raccomandare un tour culinario di proporzioni epiche iniziando con una cena da Charlie Palmer at The Knick?

Costruito nel 1906 da John Jacob Astor IV, l'hotel Knickerbocker ha ospitato ogni sorta di luminari nel corso degli anni, tra cui John D. Rockefeller e F. Scott Fitzgerald, e si narra sia anche il luogo in cui è nato il classico cocktail Martini. Oggi, dopo una ristrutturazione di due anni da 240 milioni di USD, l'hotel è rinato come un'oasi moderna nel cuore di Times Square. Oltre al suo elettrizzante bar sul tetto, vanta una pluripremiata cucina americana a firma dello chef Charlie Palmer, la mente dietro 16 ristoranti negli Stati Uniti, tra cui l'Aureole, una stella Michelin, situato proprio dall'altra parte della strada.

Ravioli ai broccoli con aragosta del Maine e patatine al guanciale al Charlie Palmer at the Knick.
La leggenda narra che il gin martini fu inventato nel 1912 nell'elegante sala da bar del The Knickerbocker.
La sala da pranzo del Charlie Palmer at The Knick è ispirata all'Art déco.
Sorseggiate un cocktail sapientemente preparato al The Knick, si dice sia il luogo in cui è nato il gin martini classico.
Una festa itinerante

Nel corso di quattro notti, gli ospiti del The Knickerbocker hanno l'opportunità di intraprendere un tour completo in tutta la città dei ristoranti pluripremiati di Charlie Palmer, tra cui Charlie Palmer Steak, Aureole, Crimson & Rye e, naturalmente, Charlie Palmer at The Knick.

L'avventura culinaria inizia al The Knick per un menu degustazione di piatti classici, come il pollo fritto e il salmone scozzese arrosto, accompagnati da un'impareggiabile vista su Times Square. La sera seguente, visitate Crimson & Rye, il cocktail lounge di Charlie Palmer ospitato all'interno dell'iconico Lipstick Building sulla Third Avenue. Chiedete un posto nell'invitante bar circolare per un aperitivo a base di ostriche della costa orientale e un cocktail impeccabilmente shakerato prima del pezzo forte.

In occasione della vostra prossima prenotazione, assaporerete tagli di carne così teneri da poterli tagliare con un coltello da burro al Charlie Palmer Steak. E forse, il piece de resistance? Un indulgente menu degustazione mari e monti a sette portate presso il ristorante stella Michelin Aureole di Palmer.

Per saperne di più su The Knickerbocker o per ulteriori informazioni sull'esperienza culinaria di Charlie Palmer a New York, contattare il concierge al momento della prenotazione.