Cortile di mezzo

L'oasi di pace zen del The Setai, Miami Beach
Calma e sangue freddo

Nel bel mezzo della festaiola South Beach, esiste un luogo in cui pace e serenità si incontrano sotto il caldo sole della Florida.

Il Cortile al The Setai, Miami Beach è una vera e propria oasi di pace. La posizione centrale del Cortile, incastonato tra quello che negli anni '30 fu lo storico hotel Dempsey-Vanderbilt, la cui facciata in stile Art déco è stata meticolosamente restaurata nel 2004, e la modernissima torre che ospita le esclusive suite Ocean dell'hotel, è metafora dell'incontro tra il ricco passato della proprietà e il presente in continua evoluzione.

Lo spazio all'aperto è estremamente tranquillo. Invita gli ospiti a fermarsi per un caffè mattutino mentre sorge il sole o a brindare con un eccezionale cocktail nel pomeriggio, prima di indugiare in una delle tre piscine a temperatura controllata dell'hotel.

L'arredamento è intessuto di influenze orientali in ogni dove.
Il Cortile sprigiona un senso di tranquillità, invitando al relax e alla riflessione.
Un tetto retrattile è stato installato di recente per permettere agli ospiti di ammirare il panorama circostante anche quando il tempo è inclemente.
Il luogo perfetto per abbracciare il proprio lato zen. Quando sarete pronti per tornare sotto i riflettori, troverete la movida poco più in là.
Cenni simbolici

L'oasi di relax, dove il tempo sembra essersi fermato eccetto che per il variare della luce al muoversi del sole, è caratterizzata da una progettazione orientale. Un laghetto di pietre sembra estendersi all'infinito, da nord a sud. Quattro grandi statue si ergono sopra i pilastri agli angoli del laghetto: riproduzioni delle creature della mitologia cinese che decorano la Città Proibita sono poste qui per guidare e proteggere i visitatori del The Setai, Miami Beach. La fenice è rivolta verso sud, a simboleggiare le occasioni, mentre la tigre guarda l'ovest e impersona la protezione. Il dragone a est, per garantire buona fortuna, e la tartaruga verso nord, emblema di stabilità.

Le creature mitologiche non sono che uno degli elementi di concezione orientale che puntellano il The Setai, Miami Beach: l'estetica di pace crea un'oasi idilliaca nel bel mezzo del brusio di Collins Avenue. E se le condizioni atmosferiche non fossero le migliori per il refrigerio all'aria aperta, perché rinunciare a quest'oasi di pace? Un tetto retrattile è stato installato di recente per permettere agli ospiti di fermarsi ad ammirare la vista, con la pioggia o con il sole.

Il cortile interno è il luogo in cui abbracciare il proprio lato zen. E quando sarete pronti per tornare sotto i riflettori, troverete la movida poco più in là.

Per saperne di più sul The Setai, Miami Beach, contattate il concierge al momento della prenotazione.