Crogiolo di culture

Salpate per un'avventura culinaria attraverso la dinamica scena gastronomica di Miami con l'Aqualina Resort & Spa
Gusti diversi

Miami è un miscuglio di molte culture e uno dei luoghi in cui ciò si declina al meglio nella sua scena culinaria. La crème de la crème degli chef più famosi si riversa in città grazie alla sua reputazione tra i gastronauti di tutto il mondo, sempre alla ricerca dell'alta cucina.

E come tale, l'Acqualina Resort & Spa on the Beach conduce i propri ospiti in un'eclettica degustazione della dinamica scena gastronomica di Miami. Questo tour sarà parte delle nuove Attività Acqua del resort. Ci si affida a esperti settoriali che guidano piccoli tour attraverso percorsi unici e coinvolgenti, creati esclusivamente per il resort da specialisti nei propri campi d'appartenenza.

Il calcio d'inizio è un tour di ristoranti che presenta la varietà della scena gastronomica di Miami, guidato da Jennifer Agress, una giornalista di Miami che si occupa di ristorazione e viaggi di lusso per testate giornalistiche quali Dining Out, Haute Living, Upscale Living Magazine e altre ancora.

Lo street food latinoamericano è meritatamente di fama mondiale e a Miami trova spazio anche ai tavoli e sui menu dei ristoranti.
Il Top Chefs è un tour di degustazioni nei ristoranti di alcuni tra i nomi più celebri della scena culinaria.
Esplorate la diversità della scena culinaria di Miami con un ventaglio di tour in grado di soddisfare ogni palato.
Nonostante l'enfasi ricada sempre sul cibo, i percorsi sono curati anche nell'aspetto creativo affinché gli ospiti colgano il sapore dei quartieri di Miami.
Dagli chef acclamati alle tradizioni

Gli ospiti possono scegliere fra tre esclusive escursioni culinarie attraverso alcuni dei quartieri più interessanti di Miami, con dei tour messi a punto specificamente da Angress.

Il tour Top Chefs comprende degustazioni di cibo e bevande in quattro dei ristoranti più quotati della città: dall'Alter dello chef Brad Kilgore nel distretto artistico di Wynwood al KYU di Michael Lewis, di ispirazione asiatica, appena due isolati oltre. Il tour si dirige poi verso il tratto sud della Quinta Strada di South Beach (gli abitanti del posto la chiamano SoFi), dove Justin Smillie ha aperto un locale gemello del celebre Upland di Manhattan. La tappa conclusiva si svolge a poche miglia di distanza presso il The Forge, dove Julia Doyne ha scritto un capitolo di storia della cucina lo scorso anno, quando è diventata la prima donna a gestire la storica steakhouse di Miami Beach, aperta oltre 50 anni fa.

L'influenza latina abbonda in tutta la città ed è proprio qui che il tour Miami Street Food diventa interessante. Prelibatezze vendute in strada da venditori ambulanti, così comuni nelle città dell'America Latina, trovano posto all'interno di veri e propri ristoranti. Il tour porta alla scoperta dei sandwich cubani a Little Havana, delle arepas venezuelane a Miami nord e dei tacos messicani a South Beach.

La forte influenza cubana risiede nel cuore della cultura di Miami e, oggigiorno, la si può notare maggiormente nella prospera scena gastronomica cubana di Miami. A partire dalle “ventanita” e dai veri e propri ristoranti cubani di Little Havana, fino ad arrivare alla cucina di alto livello della celebre coppia di Miami, Gloria ed Emilio Estefan, questo tour vi offrirà un assaggio della cultura cubana di Miami più vera, come solo gli abitanti del posto la conoscono.

Per saperne di più sull' Acqualina Resort & Spa on the Beach, o sui tour culinari delle Attività Aqua, contattate il concierge al momento della prenotazione.