Arte in città

Visitate le gallerie e i commercianti d'arte più esclusivi di Mayfair durante il vostro soggiorno al Rocco Forte Brown's Hotel
Mayfair contemporanea

All'interno del Rocco Forte Brown's Hotel potrete fare uno studio interessante sull'arte britannica. HIX Mayfair, la sala da pranzo principale dell'hotel da 117 camere, incentrata sui piatti preparati con cura e sull'arte contemporanea, ospita la deliziosa opera illuminata di Tracey Emin, I Love You More Than I Can Love, che unisce altre opere originali come Symbolic Impasse di Toby Ziegler con un bonsai che trasforma l'opera da dipinto di paesaggio a terreno reale e una vivida tela astratta Untitled (Orange, Black, And Green) di Fiona Rae. Le notevoli opere presenti in tutto l'hotel, curate da Olga Polizzi, direttore del design di Rocco Forte Hotels, impreziosiscono ogni camera della proprietà.

Le pareti del Donovan Bar, ad esempio, dedicato al celebre fotografo di moda britannico Terence Donovan, sono arredate con più di 50 delle sue stampe in bianco e nero. Persino la English Tea Room funge regolarmente anche da galleria per esporre le opere di artisti famosi.

Durante il tour artistico di Mayfair conoscerete John Martin in Albermarle Street, specializzato in pittura contemporanea.
Il tour artistico del sabato mattina, oltre alle gallerie al piano terra di Cork Street, vi porta in uffici e studi privati aperti solo su appuntamento.
Visitate le migliori gallerie di Londra con una guida esperta e approfittate dell'accesso esclusivo agli studi e agli showroom privati ​​di Mayfair.
Mayfair, uno dei più prestigiosi quartieri artistici del mondo, ospita alcune delle gallerie contemporanee più interessanti della città.
Punti di vista

L'arte non è semplice decorazione per deliziare gli ospiti che soggiornano in hotel, ma una coinvolgente introduzione a Mayfair, il quartiere in cui Brown's venne inaugurato quasi 200 anni fa. Oggi, Mayfair è uno dei più prestigiosi quartieri artistici del mondo e ospita alcune delle gallerie contemporanee più interessanti della città.

Brown's ha perciò creato un esclusivo tour artistico del sabato mattina, in cui ogni mese il direttore di una galleria locale conduce un tour privato di alcuni dei suoi programmi locali preferiti.

Il tour inizia con la collezione d'arte dell'hotel e quindi accompagna i visitatori in un tour all'interno di Mayfair che va oltre le fiere d'arte e i vernissage. Si tratta di un accesso esclusivo che non si limita alle gallerie del piano terra di Cork Street, ma vi porta all'interno di magnifiche case a schiera d'epoca e in uffici e studi privati, aperti solo su appuntamento. Un membro del team di concierge del Brown's è a disposizione per offrirvi un altro punto di vista della vivace scena artistica di Mayfair.

Per saperne di più sul Brown's Hotel o per prenotare un posto nel tour artistico mensile del sabato mattina durante la vostra prossima prenotazione con The Leading Hotels of the World, contattate reservations@lhw.com.