Sláinte

Fate un salto al Sidecar per una degustazione di whisky da intenditore
Il regno del whisky

Non è una sorpresa che l'Architectural Digest abbia inserito The Westbury tra i cinque hotel più belli di Dublino, grazie ai suoi interni classici e contemporanei, alla hall rivestita di marmo e ai mobili antichi accuratamente restaurati. Nascosto in una tranquilla stradina nei pressi di Grafton Street, nel Creative Quarter, un quartiere noto per i suoi conviviali bar, ristoranti e boutique, The Westbury ospita anche un cocktail bar in stile anni '30, The Sidecar.

Una serata di drink al The Sidecar è resa memorabile dall'esperto capo barman e sommelier del whisky, Michael O'Shea, responsabile delle degustazioni di whisky del Sidecar.

Michael parla con gli ospiti di alcune delle sfumature dei whisky irlandesi dietro al bancone del The Sidecar.
Il carrello bar Art déco del The Sidecar, pronto per il servizio.
Il capo barman del The Westbury, Michael O'Shea, spiega come degustare correttamente il whisky irlandese.
Una serata di drink al The Sidecar è resa memorabile dal capo barman ed esperto di whisky Michael O'Shea.
Una degustazione personalizzata

The Westbury è inoltre lieto di organizzare una degustazione di whisky esclusiva per gli ospiti di The Leading Hotels of the World. Durante il vostro incontro privato, Michael O'Shea vi insegnerà le origini e la storia di ogni liquore e vi consiglierà i migliori abbinamenti e presentazioni per i diversi tipi di whisky. Prima della vostra esperienza, siete invitati a fare conoscere a Michael le vostre preferenze, in modo che possa adattare la degustazione al vostro palato. Se volete provare qualcosa di tipicamente irlandese, assaggiate una delle oltre 30 bottiglie di whisky single malt, small-batch e invecchiati dietro al bancone di The Sidecar.

Oppure, dopo una lunga giornata di riunioni di lavoro o giri turistici in città, sedetevi di fronte a una delle impeccabili creazioni di Michael nell'accogliente bar in stile speakeasy dell'hotel. Prova l'Emerald Cocktail, una rivisitazione del classico Manhattan, a base di whisky irlandese single grain Teeling, vermouth dolce Dolin e bitter all'arancia. Per qualcosa di più insolito, vi consigliamo il Sidecar Privileged Cocktail, un'inebriante bevanda preparata con cognac Fins Bois del 2002 da una delle sole sei bottiglie prodotte al mondo. Ma si tratta di un cocktail davvero privilegiato: preparatevi infatti a sborsare ben 150 euro per un bicchiere. Sláinte.

Per saperne di più su The Westbury o per organizzare una degustazione di whisky privata in occasione del vostro prossimo soggiorno, contattate il concierge al momento della prenotazione.