Tour della città

Il modo migliore per esplorare Dublino? Su due ruote
Dietro le ruote

La bicicletta è il modo migliore per scoprire le graziose piazze di Dublino e la pittoresca architettura georgiana. Il The Merrion, situato nel cuore della storica città settecentesca, è il punto di partenza ideale per un piacevole tour su due ruote. Partecipate a un'escursione su misura che vi accompagna nei luoghi più emblematici della città durante il vostro prossimo soggiorno nell'Isola di Smeraldo.

Ogni avventura inizia con un breve colloquio con il capo concierge dell'hotel, Sean Lally, che vi aiuterà a pianificare il vostro itinerario ideale. Per trascorrere un piacevole pomeriggio all'aria aperta, riceverete una bella bicicletta e un casco, una borsa piena di accessori da picnic e un impermeabile, in caso di improvvisi acquazzoni.

Dopo un rapido giro in città, fermatevi per un pranzo al sacco preparato dallo chef esecutivo dell'hotel, Ed Cooney.
Un brindisi ristoratore a St. Stephen's Green.
Pedalare lungo la pista ciclabile del Grand Canal a Dublino.
Il parco di St. Stephen's Green, nato quattro secoli fa, è un'oasi verde nel cuore della cosmopolita capitale irlandese.
Punti d'interesse

Per avere la certezza di ammirare i luoghi più interessanti di Dublino, Sean consiglia di partire da Upper Merrion Street e passare accanto ai capolavori georgiani della città, percorrendone le antiche strade acciottolate e approfittando di parchi e piste ciclabili, che ammontano a oltre 500 km di percorsi protetti. Per una dose di storia irlandese durante il tragitto, fate un salto al Castello di Dublino, simbolo del potere britannico in Irlanda per sette secoli, o all'università più antica del paese, il Trinity College.

La tappa del tour che Sean preferisce si trova sulla pista ciclabile del Grand Canal. Consiglia una sosta lungo questo tranquillo percorso, per dar da mangiare alle anatre e socializzare seduti su una panchina, ammirando la statua del leggendario romanziere irlandese Patrick Kavanagh che si staglia sull'acqua.

Dopodiché, stendete un plaid sul prato di St. Stephen's Green, un enorme parco in centro, e riposate le gambe. Sorseggiate champagne mentre ammirate la cattedrale di San Patrizio, e addentate la frutta fresca di stagione che lo chef esecutivo dell'hotel, Ed Cooney, avrà fornito con il vostro cestino da picnic.

Se avete voglia di qualcosa di più vivace, fate tappa da Kehoe's, un autentico pub irlandese nei pressi di Grafton Street, che risale al 1803 ed è ancor oggi estremamente apprezzato da dublinesi e forestieri. Dopo aver trascorso la giornata sul sellino della bicicletta, tornate in hotel per una scorpacciata di fish & chips o salmone bio arrosto con pastinaca nell'accogliente Cellar Bar, ricavato in una cantina settecentesca ristrutturata.

Per saperne di più su The Merrion o per organizzare un'escursione in bici in occasione del prossimo soggiorno, contattate il concierge al momento della prenotazione.