Oggetti da collezione

Scoprite la prestigiosa collezione d'arte di un albergatore durante il vostro soggiorno al The Merrion
Una collezione senza paragoni

Gli appassionati d'arte che fanno il check-in al The Merrion, una fila di quattro residenze georgiane restaurate nel cuore di Dublino, apprezzeranno di sicuro la più grande collezione privata d'Irlanda di arte del XIX e XX secolo. L'hotel ospita oltre 100 dipinti di qualità museale di proprietà del titolare Lochlann Quinn e la sua posizione, a due passi dalla National Gallery e dal National History Museum, è l'ideale per gli amanti delle belle arti e della cultura.

Esposta in varie punti dell'hotel, la collezione eclettica del nostro albergatore ricorda le grandi tele che potrebbero aver rivestito le pareti di una casa settecentesca di tale rilevanza architettonica nel suo periodo di massimo splendore, anche se con un tocco moderno. Woman in White, un notevole quadro del pittore dublinese Louis le Brocquy, è appeso vicino al caminetto. L'autoritratto del rinomato artista irlandese Jack B. Yeats, The Hour of Sleep, domina la grande sala anteriore; e un minuzioso autoritratto dell'espatriata americana Saurin Elizabeth Leech impreziosisce l'ampio salone dell'hotel.

Un piccolo autoritratto di Saurin Elizabeth Leech impreziosisce la tromba delle scale nell'ampia hall del The Merrion Hotel.
Gli ospiti sfogliano il catalogo d'arte del The Merrion mentre sorseggiano un tè pomeridiano nel salotto.
La vasta collezione d'arte personale del titolare del The Merrion, Lochlann Quinn, è visibile in tutto l'hotel, inclusa questa junior suite rivestita di tela irlandese.
Gli ospiti del The Merrion riceveranno una copia gratuita del catalogo privato dell'hotel da portare a casa dopo il tour.
L'arte del tè pomeridiano

Ammirate la variegata collezione privata del The Merrion con un tour curato da guide esperte della vicina National Gallery of Ireland. Gli ospiti che desiderano ammirare la collezione dell'hotel da soli hanno accesso a un'interessante audioguida che illustra le caratteristiche e la composizione dei 20 migliori dipinti esposti nell'hotel.

In seguito, riceverete una copia gratuita del catalogo del The Merrion da sfogliare mentre sorseggiate un tè pomeridiano accompagnato dalle deliziose prelibatezze del pasticciere Paul Kelly e ispirate a opere specifiche della collezione dell'hotel.

Le prelibatezze, quasi troppo belle da mangiare, sono certamente opere d'arte a sé stanti.

Per saperne di più sul The Merrion o sulla collezione d'arte dell'hotel, contattate il concierge al momento della prenotazione.