I re delle onde

All’Hotel Fasano Rio de Janeiro cavalcate le onde con un professionista
Nel blu dipinto di blu

Rio de Janeiro ospita alcune delle più belle distese di sabbia e mare del Brasile. Per i visitatori che sperano di cavalcare qualche onda, il tratto di costa tra Copacabana e Ipanema è il luogo ideale per una vacanza in Brasile. Arpoador, il luogo di nascita della cultura brasiliana del surf, è situata a soli due minuti a piedi dall’Hotel Fasano Rio de Janeiro, ed è il punto in cui i surfisti professionisti tagliano onde di 3 metri e i principianti imparano a navigare le acque nei giorni più calmi.

Gli ospiti del Fasano hanno la fantastica opportunità di partecipare ad una lezione privata con il surfista professionista Paulo Dolabella, fondatore della Ipanema Surf School, che cavalca le onde fin da quando era un ragazzino. Avendo iniziato a praticare questo sport all’età di 10 anni, ha gareggiato come surfista professionista per 13 anni prima di ritirarsi dallo sport per fare da giudice ai tornei professionistici e insegnare.

Arpoador è un’idilliaca giunzione tra Ipanema e Copacabana dove il surf non è solo uno sport, ma uno stile di vita.
Rio de Janeiro è una città piena di meraviglie e non c’è niente di più piacevole di una bella giornata al mare.
La giornata inizia con una sosta presso il miglior negozio di surf di Rio, Osklen, dove gli appassionati scelgono l’attrezzatura e una tavola personalizzata.
La spiaggia di Arpoador a Rio de Janeiro è conosciuta come la culla della cultura brasiliana del surf.
Pronti per sfidare le onde

Paulo accoglie i surfisti nella hall dell’hotel Fasano di prima mattina, per poi partire in direzione Osklen, dove familiarizzerete con una muta e una tavola personalizzata fatta dai migliori shaper della città. È il momento di andare in spiaggia.

Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da imparare sull’acqua e Paulo ha insegnato a surfare a tutti, dai bambini ai settantenni, per aiutarli a sviluppare la sicurezza necessaria ed essere autosufficienti in acqua. Anche i professionisti esperti hanno molto da imparare. Paulo è desideroso di dare consigli su come migliorare le manovre e condividere i suoi posti preferiti per le migliori onde a Rio. Arpoador è nota per le sue onde epiche, più alte che in altre zone, il che la rende la spiaggia perfetta per fare surf. Inoltre, i riflettori illuminano l’acqua a lungo dopo il tramonto per le sessioni al chiaro di luna.

Tuttavia, Arpoador è molto di più che il paradiso dei surfisti. Per vivere un’esperienza a tutto tondo, non è sufficiente surfare come un abitante del luogo, ma bisogna vivere come un carioca. La cultura della spiaggia a Rio non è solo prendere il sole, ma uscire con gli amici, osservare la gente e contribuire a creare un’atmosfera piacevole. I migliori anfitrioni brasiliani vi daranno due dritte per la spiaggia e vi augureranno, piuttosto che una buona giornata, una boa praia (buona spiaggia). Come i veri carioca, prendete un rinfrescante Matte Leão, un tipico tè freddo servito da un fusto, o fresca acqua di cocco preparata su uno dei tanti stand di agua de coco. Quindi, terminate la magica esperienza guardando il sole mentre si immerge sotto le scintillanti onde blu che avete dominato durante il giorno.

Per saperne di più sull’Hotel Fasano Rio de Janeiro, o per prenotare una lezione di surf con Paulo Dolabella, contattate il concierge al momento della prenotazione.